Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Fortitudo Cittadella vs Campogalliano 0 - 2

21/01/2019


Fortitudo Cittadella vs Campogalliano 0 - 2

Poteva essere una partita spartiacque per i ragazzi della Fortitudo Cittadella verso la zona playoff ma purtroppo il sorpasso in classifica non si è verificato, anzi è stato il Campogalliano a portarsi via l’intera posta confermandosi squadra quadrata ed esperta.

1° Tempo
Molto equilibrio e poche emozioni nella prima frazione con solamente alcuni episodi da segnalare,
in particolare una bella parata del portiere di casa Tondo al 6° min. in uscita bassa su Serafini.
Risponde al 38° min. Regnani che si libera bene entro l’area, fa partire un bel tiro forte e teso che però finisce di poco a lato.
Per il resto tanta lotta a centrocampo con le difese che prevalgono sui rispettivi attacchi senza che ci siano particolari emozioni da regalare.

2° Tempo
Parte meglio la Fortitudo Cittadella nel secondo tempo, sfruttando anche forse un leggero calo fisico del Campogalliano.
Al 58° min. c’è da segnalare una bella discesa di Gennari che crossa a centro area dove Regnani aggancia riesce a girarsi ma il suo tiro viene parato a terra da Cuoghi.
Proprio nel momento migliore dei padroni di casa arriva l’episodio che cambia la gara.
Corre il 61° min. quando su di un’azione che pare innocua il nr. 10 D’Angelo del Campogalliano vince un fortunoso rimpallo sul contrasto di Ballerini, avanza e da alcuni metri fuori area calcia un tiro abbastanza leggibile sul quale Tondo smanaccia lateralmente, proprio però sui piedi di Serafini che è libero di calciare indisturbato e mettere in rete.
Questo svantaggio inaspettato innervosisce parecchio i gialli di mister Tarantino con Gennari che al 65° rischia l’espulsione per una brutta entrata.
Poi al 68° min. la difesa viene bucata centralmente da un lancio a palla scoperta proveniente dalle retrovie con il nr. 9 Apicella che tutto solo colpisce il palo fallendo il raddoppio.
Da qui in avanti è un monologo della Fortitudo che pur con poco ordine sfiora il pareggio in almeno quattro occasioni.
Giuliani al 75 min. da buona posizione calcia alto, al min. 80° è la volta di Rehmi che tira in diagonale ma Cuoghi respinge in tuffo, sul proseguo dell’azione la palla arriva a centro area a Diakitè che calcia forte a botta sicura e ancora Cuoghi compie un miracolo respingendo d’istinto, infine al 84° min. ancora Giuliani
liberato in area prova un difficile pallonetto e il pallone finisce di poco sopra la traversa.
Il raddoppio ospite arriva in pieno recupero al 95° min con D’Angelo che raccoglie un pallone proveniente da una rimessa laterale e lasciato solo sul secondo palo tocca in rete.

A mio parere peccati di concentrazione sugli episodi dei due gol, una certa mancanza di gioco di squadra con troppi tentativi di giocate singole e attacco con poche soluzioni (anche causa assenze forzate).

Fortitudo Cittadella:
Tondo, Gennari, Ballerini, Brombin, Ragusa, Yeboah, Diakitè (dal 40 del 2° tempo Zanoli), El Aissaoui, Giuliani, Regnani, Sonkò (dal 16 del 2° tempo Rehmi) – A disp.: Mangialardi, Rehmi, Pugnaghi, Piccinini, Zanoli, Trinca, De Stefano, Bougrine, Ferrante. - All. Tarantino

Campogalliano:
Cuoghi, Michelini, Maini, Bonacini, Calicchio, Ferretti, Grimaldi (dal 20° del 2° tempo Cuoghi), Ascari, Apicella (dal 40° del 2° tempo Pramazzoni), D’Angelo dal (50° del 2° tempo Vezzali, Serafini – A disp: Miranda, Cuoghi, Pramazzoni, Ipocoana, De Rosa, Vigarani, Sessa, Vezzali. - All. Ferrari

Reti:16 min. del 2° tempo Serafini, al 48° del 2° tempo D’Angelo. (Campogalliano).

Ammoniti: Yeboah, El Aissaoui, Gennari (Fortitudo Cittadella)
D’Angelo, Grimaldi, Michelini (Campogalliano)

Arbitro: Giuseppe Resta (sez. di Finale Emilia)