Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Anderlini vs Dream Group Pisa 3-2

14/01/2019


Anderlini vs Dream Group Pisa 3-2

Ancora una vittoria, questa vota tra le mura amiche del Palanderlini, per le ragazze della Serie B2 targata Moma Anderlini, che centrano così il decimo successo nelle prime dodici giornate di campionato. La gara di sabato scorso ha visto la formazione guidata da Roberta Maioli opposta alle toscane del Dream Volley Group Pisa, formazione solida giunta a Modena con tutte le intenzioni di fare bottino pieno. Gara dalle mille emozioni, con le ragazze ospiti che si aggiudicano in rimonta la prima frazione, con Aluigi e compagne costrette ad inseguire anche nel terzo parziale, dopo essersi aggiudicate nettamente il secondo set. Trascinate da Tosi e Petruzziello le ragazze della Moma Anderlini impattano nel computo dei set, dominando la quarta frazione, prima di aggiudicarsi un equilibratissimo ed emozionante tie-break.

Vittoria importante perchè assegna contemporaneamente il titolo di campione d'inverno, con una giornata d'anticipo sulla fine del girone di andata, e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, prima nella storia della Scuola di Pallavolo Anderlini. A tutte le ragazze e al loro staff vanno dunque i più sentiti complimenti per questo bellissimo traguardo.

In campo maschile, dove la Serie B ha osservato un turno di riposo, i ragazzi della Serie C escono sconfitti dal campo dello Zinella Vip Bologna, giocando a tratti alla pari con la seconda forza del campionato, ma commettendo qualche errore di troppo che ha consentito ai padroni di casa di aggiudicarsi l'intera posta in palio. 

Il prossimo fine settimana vedrà le ragazze della Serie B2 impegnate in trasferta nel derby con San Damaso, mentre la Serie B maschile sarà di scena a Castelfranco di sotto, in provincia di Pisa. Derby anche per i ragazzi della Serie C, che affronteranno sabato pomeriggio al Palanderlini la Fasipol Basser.   

 

 

Ufficio Stampa 

 

Scuola di Pallavolo Anderlini.