Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

L'OR Reggio Emilia festeggia il Natale al PalaBigi, ma bisogna battere Montecalvoli

21/12/2018


L'OR Reggio Emilia festeggia il Natale al PalaBigi, ma bisogna battere Montecalvoli

Una festa pronta, da “completare” con un successo che valga altri 3 punti fondamentali nel lunghissimo cammino verso la serie A2.

 

L'OR Reggio Emilia C5 non può abbassare la guardia neppure nell'ultima partita ufficiale di questo 2018 che, in realtà, teminerà il sabato successivo, 29 dicembre, con l'amichevole di lusso al PalaRivalta contro la nazionale della Repubblica di San Marino. Per il campionato di serie B, però, c'è un 10° turno tutto da giocare al PalaBigi, sabato a partire dalle ore 16, contro la formazione pisana del Montecalvoli, penultima della classe nel girone C e con tanta fame di punti, avendone raccolti sinora 8, contro i 24 dell'OR sinora fermata solo dalla Pro Patria e vincitrice di 8 gare delle 9 disputate, comprese le ultime due trasferte portate a casa con grande autorità, prima contro Massa e poi con Poggibonsi.

 

Un doppio blitz valso il nuovo allungo a +6 sulla coppia che insegue la squadra del duo Margini-Tagliavini, ovvero quella formata da Città di Massa e Bagnolo, con quest'ultima che sfiderà poi i granata alla ripresa del campionato, sabato 5 gennaio per il gran derby che varrà pure come rivincita di Coppa (quando Bagnolo eliminò Reggio).

 

Per la gara con Montecalvoli, in casa OR mancherà solo Fation Halitjaha, tutti gli altri uomini sono a disposizione dello staff tecnico. A dirigere l'incontro, i fischietti Basile (Torino) e Scarfone (Genova), con il bolognese Maragno cronometrista.

 

 

 

PROGRAMMA 10° TURNO
OR Reggio Emilia C5-Montecalvoli, Città di Massa-Elba 97, Athletic C5-Mattagnanese, Poggibonsese-Bagnolo, Torresavio Cesena-Sangiovannese, Sant'Agata Futsal 2004-Pro Patria San Felice

 

 

 

CLASSIFICA

OR Reggio Emilia C5 24 pt, Città di Massa e Bagnolo 18, Torresavio Cesena 16, Sangiovannese e Sant'Agata Futsal 2004 15, Pro Patria San Felice 13, Athletic C5 Chiavari 11, Mattagnanese e Poggibonsese 10, Montecalvoli 8, Elba 97 0