Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sampierana vs Civitella 2-1

17/12/2018


Sampierana vs Civitella 2-1

Il girone d'andata si chiude con una sconfitta sul campo della sampierana.

Non si può rimproverare niente e a nessuno oggi, ma forse qualche rimpianto si ha nel non aver gestito bene il vantaggio ottenuto.

Ma andiamo con ordine:il Civitella si presenta in campo coi nuovi acquisti Poletti e Dene mentre Valli non è convocato.

La Sampierana parte forte e con collini al 5'ha la possibilità di passare in vantaggio con collini ma fiumi lo impnotizza nell'1 contro 1.

Al 20' inspiegabilmente viene annullato un gol al Civitella con Marcucci per fallo sul portiere Zollo.

Al 25' però il Civitella passa, partenza fulminante di Dene che parte palla al piede dalla sua metàcampo davanti a Zollo prova un pallonetto che termina nei piedi di Marcucci che a porta vuota deposita in rete.

La sampierana reagisce subito e con collini impatta il match. Il centravanti è bravo a girarsi su Prati e batter da due passi fiumi.

Nel finale di primo tempo la Sampierana raddoppia con Battistini che di testa, su azione proveniente da rimessa laterale, batte Fiumi alla sua destra.

Nel secondo tempo I ritmi si abbassano, la Sampierana nella prima parte di secondo tempo si rende più pericolosa e con collini va vicina al 3-1 ma la conclusione del 9 bianconero termina sulla traversa, ancora tremante.

Alla Sampierana viene annullato il 3-1 per fuorigioco da azione da calcio d'angolo, mentre all'85 con Bance il Civitella sfiora il pari ma il gioco era stato fermato in precedenza  per il fuori gioco del giocatore Civitellese.

La sampierana non soffre granché nell'assalto finale Civitellese e controlla con ordine fino al fischio finale del match.

 

Ufficio stampa ASD Civitella calcio