Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Folgore Rubiera vs SanMichelese 2-1

16/12/2018


Folgore Rubiera vs SanMichelese 2-1

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook EmiliaRomagna Sport

 

La Folgore Juniores può festeggiare il Natale e il Capodanno nel migliore dei modi. Con il prestigioso successo casalingo ottenuto ieri pomeriggio, i nostri beniamini sono saliti al 2° posto in classifica: i biancorossobù sono quindi entrati a pieno titolo in zona play off. Peraltro, la formazione di mister Marco Ognibene si è imposta in una partita di cruciale importanza nell’ottica dell’alta classifica: i rubieresi hanno avuto la meglio nientemeno che sulla San Michelese, formazione che si era presentata al “Valeriani” proprio con i galloni di seconda della classe. Nella fattispecie, i padroni di casa hanno prevalso con il punteggio di 2-1: i gol che hanno propiziato la vittoria portano le firme di Alessandro Ruggiero e Francesco Ardente.

 

Già da parecchi anni, il club sassolese è noto per allestire delle squadre Juniores molto forti: la compagine di quest’anno si sta muovendo in piena linea con la grande tradizione biancoverde, e ciò rende ancora più significativi questi tre punti. La Folgore Rubiera ha saputo dettar legge con grande autorità, dimostrandosi più che all’altezza della situazione anche sul piano psicologico: un successo che autorizza davvero a ben sperare in vista della ricca e complessa agenda che attende i biancorossoblù da gennaio in avanti.

 

 

Altri risultati della 14esima giornata – prima di ritorno: Fiorano-Pavullo 2-0, Arcetana-Maranello 1-2, Casalgrandese-Pgs Smile 5-1, Castelvetro-Formigine Rosselli Mutina 2-1, Castellarano-Vezzano 2-1 e Atletico Montagna-Scandianese 4-1.

 

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 31 punti; Folgore Rubiera 26; Castellarano 25; San Michelese 24; Castelvetro e Maranello 22; Vezzano 21; Scandianese e Atletico Montagna 20; Fiorano 17; Arcetana 14; Pgs Smile 13; Casalgrandese 10; Pavullo 7.

 

Si torna in campo il 12 gennaio, quando la Folgore sarà di scena nella trasferta sul campo della cenerentola Pavullo. Un’occasione d’oro per rafforzare la seconda piazza, e magari per avvicinarsi ulteriormente a un 1° posto che non appare più così irraggiungibile. Il tutto, beninteso, senza perdere di vista la consueta concentrazione: i modenesi saranno assetati di punti per risollevarsi dall’ultimo posto, e in più questo campionato Juniores si sta rivelando ricchissimo di risultati a sorpresa.