Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Voglia di vincere per il Faenza

15/12/2018


Voglia di vincere per il Faenza

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook EmiliaRomagna Sport

Il Faenza Calcio chiude in casa al “Bruno Neri” domenica 16 dicembre (ore 14.30) il girone di andata del girone B del campionato di Eccellenza affrontando la Copparese, squadra rivelazione perché da neo promossa occupa il quarto posto.

 

Per la squadra di mister Fulvio Assirelli ora penultima è fondamentale fare punti e conquistare il risultato pieno anche se non sarà facile.

 

La formazione biancazzurra si presenterà al completo, priva dei due giovani Bentini e Salazar che hanno scelto di scendere di categoria, in Promozione, allo Sparta Castel Bolognese e al Ronco Forlì, pensando di trovare più spazio, ma rafforzata dalla punta Federico Bonavita aveva iniziato la stagione nel Cailungo, squadra che milita nel campionato della Repubblica di San Marino.

 

Nato a Forlì il 23 luglio 1990, ha giocato quasi tutta la carriera nel Castrocaro.  “Arrivo a Faenza con l’obiettivo di portare un contributo di esperienza a una squadra giovane che può superare questo momento di difficoltà – dice Bonavita – Mi ritengo un giocatore che lavora molto per la squadra. Sono contento di ritrovare i miei compagni di squadra a Castrocaro: De Luca, Albonetti e Gardenghi, uno dei più forti con cui ho giocato in carriera”.

 

Classico centravanti, anche se ha iniziato come tornante e all’occorrenza può occupare quel ruolo,  Bonavita può dare esperienza e qualità all’attacco biancazzurro,  creando alternative tattiche.

 

L’AVVERSARIO: Copparese

 

Dopo due stagioni in Promozione, al ritorno nel campionato di Eccellenza, categoria frequentata in precedenza per una dozzina di anni, la compagine ferrarese del presidente Valentino Bottoni, ha proseguito sullo slancio dei playoff vinti con il Faro Gaggio Montano.

 

Il gruppo in gran parte confermato è affidato ancora all’allenatore Alessandro Baiesi (in passato calciatore della Spal) manager all’inglese, tornato in rossoblù dopo esser stato direttore sportivo. Nello staff tecnico, il vice Stefano “Seba” Rossi, e il preparatore dei portieri, Mario Ruggeri

 

È una Copparese decisamente giovane: unico nato negli anni ‘80 è il capitano Fabio Franceschini, nato qui e con un passato nel Lecce, classe ’88, come l’altro difensore Yuri Scaramelli.

 

Il bomber dell’anno passato Evali è andato al Masi Torello Voghiera che sta guidando in testa alla classifica di Promozione, ma non si è sentita la mancanza grazie a Szymon Fyda attaccante 22 enne di qualità, italiano di origine polacca, arrivato già l’anno passato come i difensori Davide Telloli, e Filippo Ferrari. La squadra rossoblù può contare su altri elementi di qualità come la punta Andrea Vanzini, l’esterno sinistro Nico Maghini, i centrocampisti Aleksander Mirontsev, estone, Filippo Marongiu, fratello di Alessandro del Corticella, Giorgio Gessoni, Marco Bellati, Luca Maione, Davide Masiero. A difendere la porta Alessandro Catozzo, con Matteo Cavara e Francesco Forlani. Completano la difesa l’esperto Damiano Ansaloni, Marco Taribello e Matteo Zanella.

 

A comporre il reparto di attacco anche Giuseppe Cavolo, Matteo Marchi e Alessio Allegrucci. Pochi giorni fa è stato tesserato il bielorusso Sadouski.

 

A dirigere l’incontro l’arbitro Davide Rompianesi di Modena con gli assistenti Germano Felicioli di Parma e Francesco Crovetti di Modena.

FAENZA CALCIO – UFFICIO STAMPA Giuseppe Sangiorgi (