Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Presentazione Rinascita basket Rimini - E80 Bema LG Competition

14/12/2018


Presentazione Rinascita basket Rimini - E80 Bema LG Competition

 

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

 

Trasferta proibitiva per la E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti, che domenica 16 dicembre affronterà la Rinascita Basket Rimini nella sfida valida per l’undicesimo turno del campionato di Serie C Gold.

 

I castelnovesi sono reduci da un periodo positivo con quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque partite, frutto di buone prestazioni e tanta qualità in entrambi i lati del campo. Coach Diacci affronterà però la partita in Romagna senza Parma Benfenati, Barigazzi e Longoni, tutti fuori per infortunio.

 

La LG sarà quindi protagonista di una gara dal pronostico scontato, contro la squadra che sta letteralmente dominando la Serie C Gold: nove vittorie in altrettante partite, miglior difesa e attacco del campionato e che ha già quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica. La neonata RBR è una società che vanta un’organizzazione da far invidia a importanti club professionistici ed è stata architettata per ottenere l’immediata promozione in Serie B.

 

La squadra è completo, talentuoso e composto da giocatori che hanno militato a lungo in categorie superiori. Il team è guidato dall’esperto Massimo Bernardi, allenatore che ha girato mezza Italia ed è stato anche capo coach in A1 per due stagioni con Rimini (sponda Crabs). I riferimenti offensivi sono i due Bedetti, Luca e Francesco (capocannoniere del campionato), ma va prestata attenzione anche al lungo Broglia e al play Rivali (ex Montegranaro e Ravenna). Il roster è profondo e tanti punti possono arrivare pure dalla guardia Bianchi, dai lunghi Ramilli e Dini o dal giovane Moffa.

La palla a due è prevista per le ore 18:00 al Palasport “Flaminio”, in un impianto che ospita quasi 1000 spettatori di media a partita.