Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Correggese vs Fiorano 1-1

09/12/2018


Correggese vs Fiorano 1-1

 

 

CORREGGIO, 9 dicembre 2018. La Correggese pareggia per uno ad uno con il Fiorano che, dopo l’eliminazione in Coppa Italia di qualche settimana fa, si conferma ancora una volta squadra indigesta per i biancorossi di casa.

 

Parte bene la Correggese e all’11’ Calanca impegna il portiere ospite Vlas che devia in calcio d’angolo un’insidiosa palla, dopo un’eccellente azione corale dell’undici di Serpini. 

 

Al 18’ passa in vantaggio la squadra di Correggio: Carrasco, palla al piede, si incunea nella difesa avversaria dall’out sinistro con la consueta rapidità, passaggio filtrante raso terra che Lessa Locko non può che depositare in rete. 

 

La Correggese sembra controllare la partita ma al 18’ un cross del fioranese Costa, in area di rigore, finisce contro il braccio destro di Vecchi posizionato sul corpo di quest’ultimo. Per l’arbitro Colella è rigore ed ammonizione per il difensore correggese. Batte Suma che spiazza Sorzi per l’uno ad uno.

 

La rete galvanizza il Fiorano che al 22’ sempre con Suma ha un’altra palla gol ma l’attaccante ospite da buona posizione calcia alto. Il primo tempo non offre altre emozioni.

 

Nel secondo tempo la Correggese spinge forte ed in particolare l’ultima mezz’ora si gioca nella sola metà campo del Fiorano, ma gli ospiti si difendono bene. 

 

L’azione più pericolosa si concretizza al 74’ quando Carrasco finisce a terra dopo un contrasto in area avversaria, l’arbitro fa correre, la palla arriva a Davoli che, al limite dell’area di rigore, calcia forte e preciso ma la sfera si stampa sulla traversa.

 

La mole di gioco dei padroni di casa non si traduce in molto di più del singolare score di 15 calci d’angolo a zero che, comunque, fotografa l’andamento della gara. In piena Zona Cesarini, nei quattro minuti concessi dall’arbitro, è ancora Carrasco a mancare per un soffio l’appuntamento con la palla solo davanti al portiere.

 

Il triplice fischio vede il Fiorano festeggiare, lasciando alla Correggese il rammarico per questo pareggio casalingo.

 

 

TABELLINO

 

correggese - fiorano 1 - 1  (pt 1 - 1)

 

RETI: 12’ Lessa Locko (C), 18’ Suma – rig (F)

 

CORREGGESE: Sorzi, Setti (79’ Sackey), Calanca, Valeriani, Carrasco, Vecchi (53’ Corbelli), Davoli, Landi, Razzoli (36’ Guerri), Lessa Locko, Ghizzardi. A disposizione: Oliva, Camara, Mustica, Mezzana,Binini, Valim. Allenatore: Cristian Serpini.

 

FIORANO: Vlas, Costa, Barbati, Saetti Baraldi, Canalòini, Piazzi (80’ Mastoleo), Baldoni, Sekyere, Odoro (67’ Dapoto), Suma (79’ Bursi), Achiq (85’ Cattabriga). A disposizione: Antognoni, Naska, Tedeschini, Debbia, Corrente. Allenatore: Patrick Fava.

 

ARBITRO: Matteo Colella di Rimini (Assistenti: Mattia Sabba di Rimini, Alessandro Guizzardi di Lugo di Romagna).

 

AMMONITI: 5' Setti (C), 18’ Vecchi (C),25’ Saetti Baraldi (F), 38’ Sekyere (F), 59’ Canalini (F), 71’ Piazzi (F), 83’ Davoli (C) e Achiq (F)

 

 

Alessandro Flisi

Correggese Calcio 1948