Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Sassoleone Calcio a 5 Femminile, atteso il Firenze per confermare le recenti prestazioni

24/11/2018


Sassoleone Calcio a 5 Femminile, atteso il Firenze per confermare le recenti prestazioni

 

Le ragazze di ‘Checho’ Testa, reduci da due vittorie consecutive, attendono all’Alberghiero di Castel San Pietro il Firenze. Le parole dell’allenatore argentino: “Dobbiamo cavalcare questo buon momento e proseguire sulla strada che abbiamo tracciato.”

 

Archiviato il successo esterno contro la Dorica Torrette, domenica 25 (fischio d’inizio alle ore 16.00) è atteso il Firenze Calcio a 5, già incontrato in Coppa Italia nel debutto ufficiale stagionale delle leonesse. In quel frangente, le toscane allenate da Claudia Tarchiari uscirono vittoriose per 2-3 dalla Palestra “Cavina” di Imola.

Le fiorentine vengono dalla vittoria casalinga per 4-3 contro il fanalino di coda Real Colombine e cercheranno di ripetere il risultato ottenuto in Coppa.

 

Il risultato ottenuto al Palascherma di Ancona consolida le prestazioni messe in campo dalle gialloblu in questo inizio di stagione, che stanno assimilando il gioco voluto dallo staff tecnico, riuscendo ad essere più ciniche sotto porta, caratteristica mancata nelle prime uscite stagionali. 

 

Il tecnico Gustavo “Checho” Testa analizza le ultime prestazione delle sue giocatrici: “Domenica scorsa abbiamo tenuto bene il campo, la Dorica è una squadra molto giovane, preparata fisicamente, che ci ha dato filo da torcere sul piano della velocità. Nel primo tempo le ragazze sono partite forti, dopo abbiamo subito il recupero delle nostre avversarie, ma siamo riuscite a mettere a segno le due reti che ci hanno dato tranquillità. Non abbiamo concretizzato tutte le occasioni da goal avute, ma stiamo crescendo sotto questo aspetto, come su quello del possesso palla.” Testa spende due parole sul derby vinto contro il Decima: “Dopo un primo tempo un po’ sottotono abbiamo giocato una buona ripresa, ribaltando il risultato. L’ultima partita ha visto un incremento della qualità del nostra prima frazione di gioco. E’ meglio iniziare bene il match, piuttosto che inseguire.” Infine, in vista del prossimo impegno contro il Firenze, “il gruppo è sereno, le aspettative sono alte ed è necessario continuare sulla scia di quanto di buono costruito in queste settimane di duro lavoro. Il Firenze è abile nelle ripartenze, sarà nostro compito quello di concedere il meno possibile sotto questo punto di vista”.