Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Valsanterno 2009, è ora di derby col Sesto Imolese

10/11/2018


Valsanterno 2009, è ora di derby col Sesto Imolese

 

Secondo scontro stagionale tra i valligiani e i rossoblù di mister Sanò dopo la gara di Coppa giocata nella frazione imolese. Attesa una buona cornice di pubblico per una gara fondamentale per il destino a breve termine di entrambe le squadre. Sciuto: “Dobbiamo avere più coraggio e fiducia in noi stessi”.

 

Uniti per superare le difficoltà. È questo il mantra che regna in casa Valsanterno, con la società che dribbla le voci di corridoio e rinnova la propria piena fiducia in mister Dardozzi, confermato al timone della nave valligiana. Comunione di intenti tra le parti per superare la burrasca degli ultimi risultati maturati e traghettare il gruppo in acque più calme, preservando la massima serenità dello spogliatoio.

 

C’è attesa, dunque, per l’esame di maturità al quale è chiamata la squadra, occasione che coincide con il derby casalingo contro il Sesto Imolese, altra compagine appartenente alla parte destra della classifica.  Alle 14.30 di domenica (direzione di gara affidata al signor Zampini di Ravenna) si ripete, a campi invertiti, la gara giocata lo scorso 12 Settembre e vinta dai valligiani per 3-2, con la doppietta di Luca Gatti e il gol di Alpi. Sugli spalti è attesa una folta rappresentanza ospite a sostegno dei rossoblù, anch’essi impelagati in un difficile inizio di campionato.

 

“È una situazione simile a quella che ho già vissuto all’Imolese, al mio primo anno tra i grandi”, afferma Matteo Sciuto, faro della mediana di mister Dardozzi. “Anche in quel caso la squadra, costruita con obiettivi di alta classifica, si ritrovò in una situazione difficile ad inizio anno, per poi risalire la china in corso di stagione. Per venire fuori servono fiducia e coraggio, essere fluidi ed avere fame di vittoria. Finora ci è mancata un po’ di fortuna nei momenti topici della partita, pur giocando bene, e nelle ultime trasferte abbiamo subito il gioco fisico delle avversarie. La classifica, però, è corta e il campionato è ancora lungo: si può e si deve fare meglio.”

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone

Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009