Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

USD Vernasca - Lib. San Corrado 1-0

04/11/2018


USD Vernasca - Lib. San Corrado 1-0

Un gran bel Vernasca si aggiudica il match con un bel primo tempo giocato con testa e cuore amministrando il risultato nel secondo tempo con un Carluccio sempre pił sicuro nella gestione della difesa e nelle uscite in mischia.

Al 12’ netto fallo da rigore in area ospite con atterramento di Rizzo ma l’arbitro non rileva gli estremi e l’azione prosegue.

Al 15’ Silvestrini per un soffio non trova la deviazione vincente su lancio perfetto di Rizzo; al 20’ Cima entra in area e dal fondo mette in mezzo per l’accorrente Russo che, su velo di Silvestrini, piazza alle spalle di Caviglioni, incolpevole: 1-0.

Al 25’ Cima scende ancora sulla sinistra e, appena dentro all’area, tira a rientrare sul secondo palo, palla che esce di un soffio.

Al 40’ perfetta punizione dal limite di Concari, Zanella vola alla deviazione di testa ma per pochissimo non trova il tempo giusto.

Nella ripresa maggior pressione degli ospiti ma una difesa, finalmente impeccabile, con un Bernazzoli in gran spolvero e un Carluccio pronto a sbrogliare ogni palla potenzialmente pericolosa con uscite puntuali e risolutive, toglie ogni velleitą alla squadra ospite.

Nelle frequenti ripartenze dei ragazzi di Zinzi da segnalare una clamorosa pallagol ancora per Cima al 70’ che non riesce a finalizzare una bella azione corale.

Al 87’ un rigore fischiato alla squadra ospite rischia di rovinare la festa, ma Niccolini tira alto sulla traversa.

Vittoria meritata per quanto visto in campo.

 

USD VERNASCA: Carluccio, Zanella, Gandolfi, Bernazzoli, Migliorini, Cima, Contorni, Silvestrini (65’ Franzini Alessandro), Russo (63’ El Kamil), Rizzo, Concari ( 55’ Loum). All.  Zinzi

 

San Corrado: Caviglioni F., Vallisa, Zefi, Giudei, Santi, Fariselli, Bigatel (55’ Gazzola), Nicollini, Mandelli, Zurla, Russo (50’ Caviglioni L.). All. Bolzoni

    

ARBITRO:  Caiazzo di Piacenza