Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Valsanterno 2009, turno infrasettimanale impegnativo contro l’Anzolavino

31/10/2018


Valsanterno 2009, turno infrasettimanale impegnativo contro l’Anzolavino

 

Reduci dalla delusione per la partita di Terre del Reno, i valligiani tornano tra le mura amiche per dare una svolta alla stagione. Il rientrante Sartiani: “devo ritrovare la condizione ottimale, ma voglio dare tranquillità ai miei compagni”.

 

La trasferta ferrarese si è conclusa con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, dopo un match che ha visto in campo solo la Valsanterno. L’assedio non è bastato per portare a casa punti ed è ora di voltare velocemente pagina e riprendere il cammino.

 

Il calendario può essere d’aiuto, in quanto la partita di giovedì impone alla compagine valligiana di non soffermarsi su ciò che è stato, ma di lavorare per quel che sarà. All’Old Trafford di Borgo Tossignano, (direzione affidata al Sig. Paccagnella di Bologna) alle ore 14.30 ci sarà il fischio d’inizio del match contro l’Anzolavino. La compagine bolognese si trova in seconda posizione in classifica, in coabitazione con Sparta Castel Bolognese e Casumaro, a tre punti dalla capolista Solarolo.

 

Si preannuncia quindi una partita combattuta, in un momento dove l’esperienza può sicuramente giovare. In tal senso una spinta in più può arrivare da Nicola Sartiani, che a San Carlo è tornato tra i pali dopo 11 mesi di stop. “Per i valori visti in campo il risultato è certamente bugiardo, derivato da un episodio dubbio. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni, loro si sono abbassati riuscendo a mantenere il vantaggio. Abbiamo commesso qualche errore, anche se complessivamente la prestazione è stata buona.

Il mio rientro in campo”, continua il portiere borghigiano, “è stato soddisfacente, fisicamente ancora non mi sento al top della condizione, che arriverà solamente con il lavoro. Essendo alla prima partita ho la necessità di conoscere meglio i miei compagni. Tonini ha giocato delle ottime partite, nonostante la giovane età non giocasse a suo favore. L’obiettivo è quello di dare tranquillità non solo alla difesa, ma alla squadra in generale. E’ stato un inizio un po’ a rilento, dobbiamo sicuramente accelerare e cominciare a fare punti.”

 

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone

Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009