Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Casalgrandese vs Virtus San Mauro Mare 0-0

23/10/2018


Casalgrandese vs Virtus San Mauro Mare 0-0

Cristina Zannoni (Virtus San Mauro Mare)


Una prestazione quasi perfetta quella contro la Casalgrandese, che tuttavia si è conclusa a reti inviolate. La Virtus San Mauro Mare parte subito forte con un buon fraseggio tra Coveri e Angeli, la quale mette un passaggio perfetto sui piedi di Gretcan che, sul filo del fuorigioco, non ci crede.

Al 3° minuto Cerioni alza un pallone per Coveri che sul limite dell’out crossa per Angeli: il suo sinistro scheggia la traversa.

Al 17° Gretcan si fa trovare in area ma il colpo di testa è debole e finisce nelle mani del portiere avversario.

Al 23° Topalli ha un’occasione su calcio d’angolo a favore ma davanti a Brighi manca il gol. La formazione di casa ci riprova ma, dopo un buon fraseggio tra Assahli e Gherardi, Lazzaretti protegge e il pallone arriva tranquillamente tra le braccia di Brighi.

Al 31° Angeli si libera di Montanari e calcia diretta sul portiere che si oppone, la ribattuta della giocatrice giallo blu finisce alta sopra la traversa. Un giro di lancette e, sempre sulla fascia sinistra, Succi scambia con Gretcan e poi crossa per Coveri che non ci arriva davvero per poco. Passano dieci minuti e Coveri recupera palla al limite dell’area avversaria, scarica per Succi che appoggia a Melosu, la quale fa partire un tiro, facile preda dell’estremo difensore della Casalgrandese. 

Dopo la prima frazione di gioco, Coveri scende sulla destra ma viene fermata da Virgilio, che devia in angolo. Angeli batte il corner e la palla attraversa tutta l'area: Franchini prova a tenerla in campo ma il tentativo si spegne sul fondo. 

Passa qualche minuto e sull'altro versante del campo la Casalgrandese si avvicina all'area giallo blu ma Ronci protegge e Brighi blocca senza problemi. 

La squadra di casa si chiude nella propria metà campo a causa dei continui attacchi della Virtus che sfrutta la velocità delle fasce e il centrocampo con Succi e Cerioni, le quali servono ottimi palloni a Gretcan che non riesce a concretizzare. 

Tomei effettua un cambio in difesa: Mezzapesa sostituisce Franchini, sempre attenta a bloccare gli attacchi di Gherardi sulla sua fascia sinistra.

Sul versante opposto la pressione sale fin dalla difesa con le numerose avanzate di Zannoni che salta ripetutamente Mangiacasale, scambia con Succi e Coveri, crossando al centro dove, però, il resto della squadra non si fa trovare pronta.

Al 67°, ancora Zannoni, scatenata, insiste sulla fascia destra, triangola con Succi che manda in area Coveri, la quale colpisce d’esterno e la palla finisce ancora alta sopra la traversa.

Al 76° altra occasione per le ragazze di mister Tomei: Gretcan mette a sedere Montanari e piazza un destro teso che termina a fil di palo. Un minuto dopo è Merduck a recuperare un pallone e a provare a sorprendere Brighi dalla distanza, senza successo.

Nella Virtus Gretcan lascia il posto a Quercioli che si posiziona nei pressi di Topalli per cercare di bucare la difesa. È proprio la nuova entrata ad avere la palla gol: su un cross di Zannoni l’attaccante giallo blu spizza il pallone ma non inquadra la porta. La squadra di casa prova a impensierire la Virtus con un’incursione di Assahli ma, dopo una prima esitazione della difesa, Mezzapesa recupera il pallone e fa ripartire le compagne. Qualche minuto più tardi la Casalgrandese ha un’altra opportunità su calcio di punizione che viene battuto da Montanari ma Brighi anticipa tutte e blocca in presa sicura. All’83° altra palla gol di Quercioli per Coveri che a due passi da Tosi calcia a lato. Un giro di lancette e Cerioni libera il destro ma la numero 1 para senza problemi. In pieno recupero Succi alza un pallone spalle alla porta, la palla scende verso l’area e Quercioli la colpisce al volo ma non segna il gol che avrebbe regalato una vittoria meritata alla squadra ospite. 

La pressione costante della Virtus nella metà campo avversaria e un’ottima prestazione corale non sono bastate per conquistare i tre punti.

Mercoledì 24 ottobre la formazione giallo blu scenderà di nuovo nel rettangolo di gioco a Granamica per il recupero di Coppa Eccellenza alle 20.30.