Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria-Fossolo 76 4-1

21/10/2018


Siepelunga Bellaria-Fossolo 76  4-1

La partita odierna poteva dare una svolta al campionato, sin qui anonimo del Siepelunga Bellaria oppure confermare la bella cavalcata del Fossolo in testa alla classifica.
E' finita con una clamorosa quanto meritata goleada che potrebbe rilanciare le ambizione di classifica della compagine diretta da mister Biagi.
La cronaca.
Mister Biagi mette in campo una formazione spregiudicata con tre punte ed un trequartista.
I primi venti minuti sono appannaggio degli ospiti che sciorinano un bel gioco arioso e vanno a segno al 12' con l'ex Ndayizeye che ribadisce in rete una corta respinta di Tamburro. Nel frattempo i padroni di casa perdono per infortunio il centrale di difesa Zacchi.
Ma al 22' cambia la partita. Bacchi taglia con un lancio la difesa ospite e serve sulla sinistra Fazzini che di potenza avanza ed annichilisce Grillini con una bordata in diagonale. Il Siepelunga continua ad avere l'iniziativa e gioca come il gatto col topo. Ha altre occasioni ma al 31' va in vantaggio con una prodezza. Degli Esposti, 'pescato' in area da Righi si coordina e con una rovesciata, perdonate la blasfemia, 'alla Ronaldo', infila l'incrocio dei pali. Al 37' ancora Degli Esposti, oggi particolarmente 'illuminato', indovina un lancio di quaranta metri (metro più metro meno) che innesca ancora Fazzini che si lascia dietro il difensore e segna la doppietta personale con un diagonale fortissimo.
Nel secondo tempo le due squadre entrano in campo in un contesto da tregenda: vento freddo, pioggerellina insistente, tuoni e fulmini che fanno sempre un pò paura.
Il Fossolo sostituisce subito due elementi: deve fare la partita per recuperare il risultato. Affiora un pò di nervosismo: a farne le spese Rossi Magi che esce anzitempo per somma di ammonizioni.
L'incontro, nonostante il maltempo prosegue combattuto, i ragazzi ce la mettono tutta. Girandola di sostituzioni. All' 87' Righi mette fine al match infilando in rete, in scivolata, una bella palla messa in mezzo da Gavioli abile a saltare mezza difesa ospite.
La scommessa è stata vinta da mister Biagi: la fortuna aiuta gli audaci.