Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Rimini.com attenta, al flaminio arriva il Modena

19/10/2018


Rimini.com attenta, al flaminio arriva il Modena

I biancorossi tornano tra le mura amiche del PalaFlaminio per affrontare nella quarta giornata di campionato il Modena Calcio a 5, domani alle ore 15. La società emiliana, nata dal Gian Luca Montanari, in questa stagione non ha ancora conosciuto il sapore della sconfitta: finora 2 vittorie ed un pareggio il ruolino di marcia. Questo compito toccherà alla squadra di mister Capriotti, chiamata a reagire dopo la prima sconfitta stagionale avvenuta sabato scorso sul difficile campo degli Eagles Sassuolo. Il Rimini.com veniva da 5 risultati utili consecutivi, ottenuti tra coppa e campionato, ma la striscia positiva si è sfortunatamente interrotta nella terza giornata di C1 a suon di pali presi dai romagnoli. «Abbiamo bisogno di una vittoria per ripartire con i risultati e con le prestazioni» ha commentato il tecnico romagnolo. Pier Francesco Capriotti è pronto a dar battaglia al Modena Calcio a Cinque, squadra tosta che non segna moltissimo ma a cui è difficile far gol: «Sono una squadra forte, completa, che ha grandi ambizioni. Una rosa importante che con il cambio di allenatore mostra ancora di più le forti motivazioni che ci sono alla base del progetto. Sarà un match durissimo, che dovremo affrontare al meglio sotto ogni punto di vista».

Il Rimini.com potrà far affidamento sul fattore campo. Il Flaminio, fino ad oggi, non ha mai tradito la squadra: un pareggio e una vittoria in coppa, e una vittoria in campionato. Un supporto, quello del palazzetto e dei tifosi, che Capriotti si augura non manchi mai: «Come detto più volte dall’inizio della stagione, è qui in casa che si costruisce un’annata positiva. Al Flaminio dobbiamo raccogliere più punti possibili e per questo dobbiamo contare anche sull’aiuto che i nostri tifosi ci sanno dare e ci hanno dato sinora». Il pubblico avrà anche il “compito” di aiutare i biancorossi a mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo secondo dell’incontro. Il leitmotiv della stagione sembra proprio essere rappresentato dagli ultimi minuti dei match: fino ad ora il risultato finale delle partite si è sempre deciso negli ultimi scampoli di gara e probabilmente sarà così anche domani. «Loro hanno due/tre elementi di esperienza, quindi dovremo avere grande equilibrio, umiltà e testa, perché quasi sicuramente si combatterà su qualsiasi pallone fino al fischio finale» commenta il mister biancorosso.

La squadra dovrà fare a meno di due pedine importantissime: il giovane talentuoso Pietro Vitali e il veterano vice-capitano Fabio Gasperoni. Queste le assenze, oltre a quella di Canducci che ancora non ha potuto iniziare il proprio campionato. «Abbiamo una rosa lunga e abbiamo tanti ragazzi che vogliono mostrare il proprio valore», afferma Capriotti, che prosegue: «Non sono troppo preoccupato per le assenze, perché sono sicuro che questo gruppo ha un valore importante. Ci siamo allenati bene in settimana e sono fiducioso di poter fare una buona gara».

 

Inoltre, questo weekend a scendere in campo non saranno unicamente i grandi del Calcio a Cinque Rimini.com. Domenica al campo della palestra dell’ITIS “L. Da Vinci” scenderanno in campo sia i ragazzi dell’Under17 che quelli dell’Under19.

I primi, alle 9:30 saranno i giovani di mister Spada dell’Under17, che giocheranno contro il Gatteo per il match valevole per la terza giornata di campionato. Alle 11 invece toccherà all’Under19 di Daniel Carta, impegnata contro i Russi per la quarta giornata di campionato.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com