Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Pre gara Rimini vs Modena Calcio a5

19/10/2018


Pre gara Rimini vs Modena Calcio a5

 

Quarta giornata di campionato in programma sabato a Rimini per il Modena Calcio A 5 reduce dal pareggio di una settimana fa in casa.

Capitan Bressan e compagni si sono allenati regolarmente in settima agli ordini di mister Minopoli. Unico assente per motivi personali in terra romagnola sarà El Ghachi.

Il Calcio a 5 Rimini si trova a metà classifica con un bilancio di perfetta parità, dato da una vittoria, un pareggio e una sconfitta, sin qui maturata proprio la scorsa settimana contro l'Eagles Sassuolo.

Alla vigilia della gara ha parlato mister Marco Minopoli che ha dichiarato: "Il Rimini c5 è un'ottima squadra e andremo lì per vincere come faremo ogni settimana. Poi il campionato è lungo visto che siamo solo alla quarta giornata, ma si sa che le vittorie aumentano autostima, consapevolezza del proprio valore e voglia di migliorarsi. La società ha costruito una rosa altamente competitiva con l'obiettivo di lottare per le posizioni che contano fino alla fine. Bisogna però raggiungere quell' automatismo in campo nelle varie fasi di gioco, fondamentale in questo sport, visto che molti giocatori si sono conosciuti quest'anno".

In merito al suo arrivo sulla panchina gialloblu con provenienza dal settore tecnico delle giovanili, lo stesso Minopoli ha detto: "Si è vero, conoscevo già molti giocatori e devo dire che anche i nuovi si sono rivelati umili e rispettosi. Per me è importante visto che sono alla prima esperienza da allenatore. Poi da mister le sensazioni sono completamente diverse poichè in campo devi leggere la partita nel più breve tempo possibile perché devi gestire i giocatori e le situazioni che vengono a crearsi".

 

Tornando alla gara, che si disputerà sabato 20 ottobre alle ore 15:00 presso il Palasport Flaminio" di Rimini, gli arbitri designati sono: Carlo Balestrazzi di Faenza e Francesco Alberti di Imola..

 

 

Settore Comunicazione Modena Calcio A 5