Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Virtus San Mauro Mare vs Osteria Grande 1-1

16/10/2018


Virtus San Mauro Mare vs Osteria Grande 1-1

Al secondo appuntamento di campionato, la Virtus ospita Osteria Grande, già incontrata in coppa a settembre con risultato vincente delle bolognesi. Tomei parte con Gretcan davanti alla difesa a quattro e in punta la solita Angeli, per un inizio offensivo. Tuttavia, la formazione ospite ha due terzini attenti che bloccano ripetutamente gli attacchi provenienti dalle fasce della Virtus. Al settimo minuto Morelli alza un pallone per Coveri che viene anticipata senza problemi da Paganini. I ritmi sono piuttosto lenti finchè, al 10°, Giuliani batte una rimessa laterale sulla fascia sinistra: il pallone rimane vicino all’area di rigore della Virtus, poi viene allontanato sul lato opposto, ma Motola anticipa le avversarie e fa partire un diagonale rasoterra per Loffredo che sbuca alle spalle di Sarti e insacca facilmente.

Al 14° le bolognesi sono ancora pericolose con la discesa di Augello sulla fascia destra ma Magnani la anticipa in scivolata e Lazzaretti allontana. Poco dopo Osteria guadagna un calcio di punizione: Giuliani batte precisa per la testa di Lenzi che colpisce con forza ma la palla termina sul fondo.

Al 22° Ronci si fa sorprendere nell’uno contro uno e atterra Staniscia: giallo inevitabile. La successiva punizione di Lazzaro finisce alta sopra la traversa. Pochi minuti dopo su calcio d’angolo la Virtus ha una buona occasione con Melosu che si tuffa di testa ma Monari intercetta con il viso e compie un salvataggio provvidenziale. Al 35° buono scambio al limite dell’area ospite: Melosu recupera un pallone, appoggia dietro per Morelli che libera un destro preciso ma l’estremo difensore bolognese blocca in tuffo. La partita si addormenta fino alla fine del primo tempo.

La Virtus sostituisce Sarti con Franchini che al 46° difende subito la prima incursione di Staniscia sulla fascia sinistra. Al 63° la partita si riaccende con un buon tentavio della solita Coveri che guadagna una palla in area ma manca la porta. Al 75° Succi esce per Zavatta che si posiziona al centro del campo. Qualche minuto più tardi Coveri viene atterrata e conquista una punizione preziosa che costa l’ammonizione a Giuliani. Sulla battuta si presenta Angeli che con il suo sinistro micidiale buca la rete sopra la testa di Paganini e riapre il match. C’è spazio anche per Zannoni e Cerioni che sostituiscono Morelli e Gretcan. Zavatta amministra bene il pallone a centrocampo ma le ragazze di mister Tomei non trovano varchi nella difesa di Osteria Grande. All’84° una punizione dal limite per le bianco blu viene battuta da Lazzaro ma sfila a lato. Dall’altra parte Cerioni recupera un pallone al limite dell’area, avanza qualche passo ma la sua conclusione è facile preda per la numero 1 bolognese. Sul finale Villucci sostituisce un’ottima Angeli ormai esausta. Le ospiti sono pericolose fino al 90° con un cross di Giuliani per Staniscia che si spegne sul fondo.

Un buon pareggio che vede in classifica la Virtus San Mauro alle spalle della Casalgrandese, avversaria della terza giornata di campionato prevista per domenica 21 ottobre.