Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Prima storica vittoria per RBR!

11/10/2018


Prima storica vittoria per RBR!

 

La Rinascita del basket riminese è ufficialmente partita! Sabato 6 ottobre i ragazzi di Coach Massimo Bernardi si sono imposti per 51-85 (parziali: 8-16, 27-46, 44-64) sul campo della Polisportiva “L’Arena” Montecchio, partita valevole per la prima giornata di Serie C Gold girone unico Emilia-Romagna. RBR ha vinto e convinto al suo esordio assoluto ufficiale in una gara che ha visto i riminesi tenere un’intensità altissima per quasi tutti i 40’, eccezion fatta per un break di 11-0 pro-Montecchio ad inizio terzo quarto che aveva riportato i padroni di casa vicini alle 10 lunghezze di distanza. Un timeout di Bernardi ha rimesso subito la squadra in carreggiata che è tornata ad imporre la sua fisicità in area, impedendo un’altra reazione degli avversari. MVP Francesco Bedetti con 23 punti a referto, ma molto bene anche il fratello Luca (15) ed Eugenio Rivali (10). In generale ottima prestazione di tutto il gruppo che partecipa in toto alla costruzione offensiva e difende con pressing a tutto campo.

TABELLINO RBR: Bedetti F. 23, Bedetti L. 15, Rivali 10, Saponi (C) 9, Pesaresi 8, Bianchi 7, Ramilli 5, Dini 4, Broglia G. 2, Moffa 2, Vandi, Guziur. All. Bernardi, Brugè.

TABELLINO MONTECCHIO: Vanni 11, Bertolini 10, Seclì 8, Basso (C) 7, Negri 7, Astolfi 5, Gruosso 2, Vecchi 1, Borghi, Guidi, Pasini, Broglia D. ne. All. Bortesi, Zanettini.

 

Si rilevano anche importantissime novità ai piani alti di una società che non vuole fermarsi nella sua crescita, sportiva e non. Rinascita Basket Rimini è infatti lieta di annunciare che due importantissime realtà del turismo riminese, Promozione Alberghiera e Top Hotels srl nella persona dell’amministratore unico Gianluca Chiriatti. Con questi due innesti di assoluto livello le quote societarie sono ora 243, un risultato straordinario considerata la freschezza di questa società nata all’inizio dell’estate.

“Il valore del nostro territorio è sotto gli occhi di tutto il mondo – afferma il presidente di PA, Antonio Carasso –, abbiamo un’ottima gastronomia, un buon mare e una buona accoglienza. Chi punta sul territorio sposa per forza la nostra città, ecco perché è da anni che investiamo nello sport e quando ci hanno proposto di sostenere RBR, progetto etico, sociale e basato proprio sul concetto di territorio, non ci abbiamo pensato neppure un secondo. Cercavamo qualcosa a lungo termine, solido, legato alla nostra ‘gente’: non per niente il nostro slogan è ‘A tutela dell’ospite’. Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario della Cooperativa e il nostro ingresso in RBR in tal senso è stato come farci un regalo”.

 

Sulla stessa linea di pensiero un riminese adottato come Gianluca Chiriatti, che dichiara: “Mi piace tutto di questa iniziativa, l’unità di intenti, l’entusiasmo e le idee chiare – le sue parole –. Non ho mai seguito personalmente la pallacanestro, ma lo farò con la voglia di chi vuole scoprire uno sport attraverso la crescita del movimento giovanile e l’aggregazione delle famiglie. Se poi arriveranno anche i risultati sportivi, tanto meglio”.

 

RBR sarà impegnata domenica 14 ottobre ore 18 al Palasport Flaminio per la prima partita ufficiale davanti ai propri tifosi contro la Salus Bologna, in occasione della seconda giornata di campionato. La Società chiama a raccolta tutto il pubblico riminese nel giorno del patrono di Rimini San Gaudenzo per una celebrazione, si spera, a 360 gradi della città.

 

Si ricorda inoltre che la campagna abbonamenti “ENTRA NELL’ARENA” prosegue tutti i giorni al Palasport Flaminio: fino a venerdì gli orari sono 9-12 e 18-20, sabato mattina 10-13.

 

Area Comunicazione RBR