Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Sassoleone Calcio a 5 Femminile, la corazzata Pelletterie espugna Castel San Pietro

08/10/2018


Sassoleone Calcio a 5 Femminile, la corazzata Pelletterie espugna Castel San Pietro

 

Come da previsioni della vigilia, larga vittoria del Pelletterie Calcio a 5 sulle ragazze di mister Testa. La compagine toscana, tra le maggiori accreditate al salto di categoria, conferma l’imprinting e segna 10 reti. Comunque positiva, nel complesso, la partita del Sassoleone, prima rete stagionale per Annabella Potolicchio.

 

Sassoleone 2015 APD – Cf Pelletterie Calcio a 5 1-10

 

Sassoleone 2015 APD: 1 D’Elia, 5 Fina, 6 Paolucci, 7 Giovannini, 8 Marzo, 9 Ricci, 10 Bonaventura, 11 Landini, 12 Badiali, 15 Potolicchio, 17 Vartuli, 19 Spada. All. Gustavo Hector Testa

 

Cf Pelletterie Calcio a 5: 1 Giovannini, 3 Nicita, 4 Kryeziu, 5 Lavado, 7 Pacca, 8 Pasos, 10 Teggi, 11 Biagiotti, 13 Maione, 14 Argento, 16 Iaquinandi, 22 Pucci. All. Massimo Zudetich

 

Arbitro: Sig.ri Burattoni (Lugo di Romagna) e Mestieri (Finale Emilia)

Marcatori: Pt 0.17’ Pasos (C), 4.21’ Teggi (C), 5.16’ Argento (CF), 5.34’ Paolicchio (S), 6.56’ Iaquinandi (C), 11.28’ Maione (C), 12.54’ Biagiotti (C), 14.15’ Pasos (C), St 4.48’ Biagiotti (C), 14.33’ Lavado (C), 18.48’ Nicita (C) 

 

Si sapeva che non sarebbe stato facile per il Sassoleone 2015, chiamata a fronteggiare una compagine messa in piedi per puntare alla massima serie. D’altronde, a parlare da sé era già la lista di giocatrici componenti la rosa del Pelletterie Calcio a 5, con la spagnola Pasos e la portoghese Lavado sugli scudi quali autentiche mattatrici di una squadra chiamata a vincere secondo ogni pronostico. Eppure, dopo un difficile primo tempo, la compagine guidata da mister Testa ha tenuto decisamente sulle corde l’avversaria di turno, che ha faticato a scardinare le resistenze difensive delle locali.

 

La prima gara nella nuova casa dell’Alberghiero di Castel San Pietro si apre, dopo appena 17 secondi, con la rete ospite firmata Pasos, abile nell’inserirsi e trasformare in rete un pallone vagante (0-1). Visibilmente intimorito al cospetto della corazzata, il Sassoleone subisce prima la rete di Teggi (0-2) e poi, al minuto 5 e 16 secondi, quella di Argento (0-3). Pronto riscatto è la rete, ad onor del vero rocambolesca, siglata da Annabella Potolicchio (1-3) , piccolo placebo al dominio ospite che, con un gioco fluido ed organizzato, vanno in rete con Iaquinandi (1-4), Maione (1-5), Biagiotti (1-6) e ancora con Pasos (1-7) senza la possibilità di opposizione da parte dell’estremo difensore Badiali. Sussulto d’orgoglio locale nella traversa colpita da Ricci, con un missile che colpisce la parte inferiore del montante per sbattere sulla linea di porta senza però varcarla.

 

Nella ripresa, la musica è totalmente diversa, con un appiglio decisamente migliore delle padroni di casa che frenano con maggiore efficacie le offensive delle rosanero di Scandicci. Al netto di una condizione fisica migliore, il Pelletterie fatica a ripetere l’ottimo primo tempo, complice una maggiore organizzazione del Sassoleone, e trovano appena due reti con Biagiotti (1-8) e Lavado (1-9). Il passivo rende la partita una vera e propria formalità, con mister Testa che ne approfitta per testare Bonaventura quale portiere di movimento; memore del passato tra i pali il numero 10 di casa si rende protagonista di un paio di ottime parate, pur non potendo nulla sulla rete del definitivo 1-10 firmata Nicita.

 

Il prossimo impegno per le gialloblu della frazione di Casalfiumanese è fissato per domenica 14, quando Alice Spada (oggi capitano) e compagne affronteranno in trasferta il Futsal Perugia, reduce dal ko per 2-0 sul campo del Firenze C5.