Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Cittadella Vis S.P. vs Correggese 2-3

23/09/2018


Cittadella Vis S.P. vs Correggese 2-3

Alessio Indelicato


CAMPOGALLIANO 23.09.2018 - Partita dei due volti quella vista oggi allo stadio comunale di Campogalliano. La Correggese parte bene e dopo 4' si trova già in vantaggio grazie a un preciso diagonale di Lessa Locko su assist di Valim. Dopo il vantaggio i ragazzi di mister Serpini prendono in mano le redini della gara, con un gioco piacevole e un pressing costante non lasciano spazio agli avversari. Corbelli  ispirato sulla fascia sinistra ci prova due volte con tiri da fuori ma  entrambe le volte le conclusioni terminano fuori di poco.

 

Al 21' si fa vivo il Cittadella, Leonardi lasciato libero dai venti metri effettua un potente tiro che Sorzi para deviando in corner. Trascorre un minuto e la Correggese raddoppia, Corbelli riceve palla sulla fascia sinistra  crossa su secondo palo e Valeriani con un preciso pallonetto supera Schiuma in uscita. 

 

Nonostante il doppio vantaggio i biancorossi continuano a giocare e creare azioni al 29' Valim calcia alto da buona posizione e al 45' Corbelli con un potente tiro da limite impegna il portiere locale che devia in tuffo contro il palo esterno e la sfera si spegne in corner.

 

Nel secondo tempo è tutta un altra musica, la Correggese commette l'errore  di aver già il risultato in pugno e si sbaglia di grosso, già al secondo minuto il Cittadella accorcia le distanze, Migliorini serve con un preciso passaggio Leonardi che sono davanti a Sorzi lo supera con un perfetto diagonale. I biancorossi si rendono pericolosi solo su azioni d'angolo, Al 10' su corner di Landi, Valeriani di testa impegna Schiuma che devia sul fondo e al 14' sempre  Landi imbecca Corbelli sul secondo palo il cui tiro al volo termina di poco alto. 

 

Al 31' il Cittadella si rende pericoloso su punizione dal limite con Gripshi , ma il tiro termina di poco a lato.

 

Il pareggio arriva al 33' Leonardi s'invola sula fascia sinistra, supera i diretto avversario Camara e crossa all'indietro per l'accorrente Migliorini che con un preciso tiro al volo porta il risultato in parità. 

 

La Correggese prova a reagire sempre su azione d'angolo: al 39' sempre Landi questa volta il cross e per Valim il cui colpo di testa termina di poco sopra la traversa.

 

Al 42' Razzoli perde un brutto pallone a metà campo, Leonardi s'invola tutto solo verso la porta biancorsossa, ma Sorzi in uscita è bravo a parargli la conclusione. Come dice la legge del calcio, gol sbagliato, gol subito, al 43' ennesimo corner per la Correggese, Landi serve Ghizzardi che dal vertice destro lascia partire un preciso cross per la testa di Indelicato che realizza il gol della vittoria, oltre al primo gol personale in maglia biancorossa

 

Marcatori: 4' Lessa Locko, 22' Valeriani, 2'st. Leonardi, 33'st. Migliorini, 43'st Indelicato

 

Cittadella: Schiuma, Ba, Vandelli (37'st Guicciardi), Fontanesi, Valori, Muratori, Russo (25'st. Gripshi), Fuseini, Leonardi, Migliorini, Nicioli 1'st. Vaccari). A disp.: Giovannelli, Ponzoni, Luppi,  Ed Darraj,  All.: Cantarono.

Correggese: Sorzi, Camara, Calanca , Valeriani (37'st. Indelicato), Corbelli (24'st. Carrasco), Guerri (19'st. Razzoli), Davoli (19'st. Ghizzardi), Landi, Sarzi Maddidini (7'st. Sgambato), Lessa Locko, Valim. A disp.: Ceci, Setti, Mustica, Sackey, . All.: Serpini

Arbitro: Poggi di Forlì 

Ammoniti: Camara, Fontanesi, Guerri

Angoli: 3 - 10 Recupero: 1+4

Spettatori: 200 circa