Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Correggese vs Piccardo Traversetolo 3-1

17/09/2018


Correggese vs Piccardo Traversetolo 3-1

 

 

La Correggese supera brillantemente il Piccardo Traversetolo per tre reti ad una e consegue la prima vittoria di campionato al “Borelli”. La squadra di mister Serpini si è resa protagonista di una prestazione di personalità all'insegna del possesso di palla che ha convinto e divertito il pubblico di Correggio. E che, declinandola in numeri biancorossi, si può riassumere in 3 reti convalidate, 2 reti annullate ed almeno 4 palle gol.

Uno score che, soffermandoci solo sulle reti valide, parla di: 

una fiammata al 14’ di Ghizzardi sulla fascia destra, palla al centro per Valim che viene messo a terra. Per l’arbitro Porchia è rigore, che è lo stesso attaccante italo-brasiliano a trasformare ed a portare la Correggese in vantaggio;

una palla rubata al 26' da Valeriani nell’area di rigore avversaria, preciso assist a Locko che, con un tiro chirurgico nell'angolo basso, sorprende il portiere avversario Reggiani alla sua sinistra;

una percussione al 69' di Locko, passaggio con il contagiri a Landi che è bravo ad anticipare tutti, portiere compreso, ed a calciare verso la porta, dove Valim finalizza con il tocco della tranquillità a portiere battuto.

Al 71’ il Piccardo Traversetolo segna il gol della bandiera con Dellaglio, tra i più positivi della propria squadra, abile a sfruttare una disattenzione locale a centrocampo ed a superare l’incolpevole Sorzi.

Volti sorridenti a fine gara nello spogliatoio della Correggese e sugli spalti, ma, come da ritornello di inizio stagione, sempre con i piedi per terra. Facendo finta di non guardare la classifica che, questa sera, vede la Correggese prima a pari punti con la Folgore Rubiera a 7 punti.

 

 

TABELLINO

COREGGESE – PICCARDO TRAVERSETOLO 3 – 1 (pt. 2 – 0)

 

RETI: 14' Valim (C - Rigore), 26' Locko (C), 69’ Valim (C), 71’ Dallaglio (PT)

 

CORREGGESE: Sorzi, Camara, Calanca, Valeriani, Corbelli (54’ Sgambato), Ghizzardi, Davoli (72’ Sarzi Maddidini), Landi, Mustica (66’ Guerri), Lessa Locko (82’ Carrasco), Valim (90’ Indelicato). A disposizione: Ceci, Mezzana, Razzoli, Sackey. Allenatore: Cristian Serpini.

 

PICCARDO TRAVERSETOLO: Reggiani, Candio (46’ Musiari), Bottioni (64’ Guarechi), Santurro, Fornaciari, Rieti, Lusoli, Leonardo, Gueye (46’ Mihani), Mezgour (50’ Zavaroni), Dallaglio, Capitani (46’ Attolini). A disposizione: Bonini, Sana, Fava, Attolini. All. Stefano Dall’Asta.

 

ARBITRO: Gabriele Porchia di Bologna (Assistenti: Amarildo Aliaj di Modena e Mario Capasso di Piacenza)

AMMONITO: Camara (Correggese).