Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

SAN MARINO ACADEMY impatta a Verona

16/09/2018


SAN MARINO ACADEMY impatta a Verona

VIRTUS VECAMP VERONA - SAN MARINO ACADEMY 0-0


Pareggio a reti inviolate a Vigasio fra Virtus Vecomp Verona e San Marino Academy.

Pomeriggio estivo con il caldo che rende la vita difficile ai 22 in campo.

Ne scaturisce una partita giocata a basso ritmo da entrambe le formazioni dove però sono i Sammarinesi a doversi rammaricare per non avere fatto bottino pieno visto la enorme mole di lavoro e le numerose incursioni in area Scaligera.

L’undici Sammarinese è sicuramente da applaudire per l’impegno da parte di tutti i reparti, deve perfezionare ancora qualche automatismo per mettere in atto al meglio le indicazioni del Mister ma soprattutto dovrebbe essere più cinico e freddo sotto porta se vuole vincere queste partite.

I Veneti hanno invece giocato di rimessa sfiorando la vittoria sul finire della partita con due contropiedi nei quali la squadra Sammarinese ha commesso le uniche sbavature di tutta la gara.

Dopo una breve fase di studio, in cui le squadre si fronteggiano a centrocampo, al 13° è Cremonini che ben imbeccato da Matteoni, salta l’estremo ospite, calcia a botta sicura ma è un difensore a salvare la porta Veronese.

Qualche minuto dopo i Titani si guadagnano una punizione dal limite destro dell' area Veneta che Rastelli calcia sulla barriera con la palla che poi finisce in calcio d’angolo.

Stessa sorte capita a Mantovani, sul lato sinistro, con la palla che si va ad infrangere sul muro di giocatori, oggi in maglia gialla.

Al 42° è Zannoni a sfiorare il gol con un bel tiro da fuori che lambisce il palo della porta difesa da Marziale.

Finisce il primo tempo 0-0 con i biancazzurri che avrebbero sicuramente meritato il vantaggio.

Nel secondo tempo non si registrano grosse occasioni da gol, solo tante palle scodellate al centro dell'area della Virtus o da calcio d'angolo o da punizione dove però la difesa ha avuto sempre la meglio  sull’attacco Sammarinese.

Al triplice fischio i ragazzi di Selva rientrano negli spogliatoi delusi per essersi fatti sfuggire di mano una vittoria sicuramente alla loro portata ma con la consapevolezza di potere, attraverso lavoro e applicazione, migliorare e ottenere risultati importanti.

Stessa cosa va detta per la Virtus Verona che oggi con una partita di sacrificio ha comunque impegnato e messo in difficoltà i colleghi Sammarinesi.

Domenica a San Marino sarà di scena il Pro Piacenza…il migliore augurio ai ragazzi di Mister Selva di concretizzare e potersi regalare tre punti fondamentali per la loro classifica!

 

VIRTUS VECOMP VERONA 0 - SAN MARINO ACADEMY 0

Recupero:  3 (pt) - 2 (st)

 

SAN MARINO ACADEMY: Aluigi, De Biagi (dal 77’ Toccaceli), Contadini, Rastelli, Matteoni, Bellettini, Casali (dal 52’ Piscaglia), Zannoni (dal 62’ Gessaroli), Cremonini, Mantovani, Sensoli (dal 62’ Tomassini).

A disposizione: Terenzi, Cecchini, Giannotti, Vagnini, Barros.

Ammoniti: 77’ Tomassini.

ALLENATORE: Selva Andy

 

VIRTUS VECOMP VERONA: Marziale, Biasi (dal 54’ Ceradini), Zamboni, Barion, Andardo, Signore, Pattaro (dal 54’ Piva), Dusi (dal 29’ Battistini), Vettore, Gaspari, Galliano.

A disposizione: Adami, Piubello, Gjini.

Ammoniti: 43’ Barion.

ALLENATORE: Annechini Andrea

 

ARBITRO: Baccaro Matteo di Legnago

COLLABORATORI: Marcomini Vittorio di Verona – Lo Muzio Gianfranco di Verona