Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Mutina Sport vs Pavullo 1-1

16/09/2018


Mutina Sport vs Pavullo 1-1

Francesco Cosmai


 

MODENA – E’ un buon 1-1 interno l’esito del debutto assoluto della Mutina Sport in Prima categoria, all’esordio nel torneo regionale dopo le gare di Coppa Emilia. I gialloblų hanno ospitato un avversario di valore, il Pavullo, acciuffando nei minuti finali il pareggio col gol di Francesco Cosmai. Il campionato parte dunque col segno positivo per la giovane formazione guidata da mister Ferrari.

Sul sintetico dell’impianto “Manfredini” sono stati gli ospiti a farsi vedere maggiormente, insistendo sulla trequarti e calciando spesso e volentieri da lontano: infatti i pericoli per Palladini sono arrivati da fuori area, con due fendenti che si sono stampati sulla traversa nel corso dei 45’ iniziali. Praticamente nulle le incursioni in area di rigore, sia per i padroni di casa sia per gli ospiti, e la frazione iniziale si č cosė chiusa sul nulla di fatto. Nella ripresa i gialloblų sono tornati in campo con l’obiettivo di sbloccare il risultato e dopo pochi secondi ci sono andati vicino: Fowe, dopo aver rubato un pallone a centrocampo, ha crossato per l’accorrente Cuoghi che ha impattato il pallone, mandandolo alto di poco sopra la porta dopo aver rimbalzato davanti a Pinna. Col trascorrere dei minuti entrambe le compagini hanno aumentato l’intensitā e, nel periodo forse migliore della Mutina Sport, č stato il Pavullo a spezzare l’equilibrio: Enock ha conquistato un pallone sulla tre-quarti e si č inventato un bel pallonetto da quasi 35 metri che non ha lasciato scampo al portiere.

Sotto di una rete i gialloblų hanno attaccato con una certa insistenza, pur rischiando di subire lo 0-2 con un terzo legno colpito dai frignanesi, fino ad assumere la supremazia territoriale nei 20’ conclusivi e a sfiorare il pari con De Laurentiis che, intorno al 35’, su cross di Gheorghe ha calciato in direzione dell’estremo difensore ospite. Il punto dell’1-1 č infin giunto all’82’, con un altro pregevole traversone di Gheorghe che Cosmai, al volo di destro, ha mandato a gonfiare la rete verso il primo palo. Poi i ragazzi di Ferrari hanno chiuso in crescendo, certificando il raggiungimento del pari e dopo aver a lungo sofferto gli avversari.

Domenica prossima i gialloblų sono attesi alla prima trasferta stagionale, nel Reggiano, contro la Vianese reduce dallo 0-3 di Castelnuovo Rangone.

 

 

MUTINA SPORT-PAVULLO 1-1

Reti: 52’ Enock, 80’ Fr. Cosmai

MUTINA SPORT: C. Palladini, Baroni (82’ B. Prampolini), Reggiani, Negro, Morselli, Cinquegrana (59’ De Laurentiis), Fowe (82’ Fi. Cosmai), Guastalli, Cuoghi (54’ Federico), Fr. Cosmai, D. Palladini (75’ Gheorghe). A disp. Rinaldi, P. De Benedictis, Cacciari, Severi. All. Ferrari

PAVULLO: Pinna, Amari, Er Rqya, Contri, Mengoni, Altafini, Monterastelli, Corsini, Enock, Bondi, Ferraris. A disp. Grotti, Gori, Tonarini, Campolongo, Sorbelli, Marzoli, Portanova. All. Antonelli

Arbitro: Melloni di Modena

Note: ammonito De Laurentiis