Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Valsanterno 2009, trasferta al “Negrini” contro il Castenaso

15/09/2018


Valsanterno 2009, trasferta al “Negrini” contro il Castenaso

 

Sarà il sintetico villanoviano ad ospitare la seconda trasferta in campionato della squadra della Vallata. Banco di prova importante contro la quotata neopromossa, ostacolo impervio verso la prima vittoria nel Girone C di Promozione. Alpi: “Cerchiamo la continuità, consapevoli di essere forti”.

 

Dopo il doppio pareggio nelle prime due gare di campionato, il successo esterno ottenuto mercoledì in Coppa contro il Sesto Imolese dona entusiasmo allo spogliatoio Valsanterno. Bilancio positivo nelle prime quattro partite giocate, nel quale alla prolificità registrata in fase offensiva fa da contraltare una fase difensiva ancora da mettere pienamente a punto.

 

Squadra e staff tecnico sono pienamente consapevoli dei dettagli da limare e dopo il trionfo sestese il gruppo è subito tornato in campo per preparare la difficile trasferta di domenica. A Castenaso (ore 15.30, arbitro Gallo di Bologna) l’ostacolo di turno non sarà solo il buon organico allestito dal presidente Malaguti e dal direttivo cui fa capo, ma anche l’ostico manto sintetico di nuova generazione recentemente installato nella cittadina villanoviana. Fattore campo risultato più volte decisivo nella scorsa, trionfale stagione, nella quale gli amaranto del confermatissimo mister Malaguti hanno letteralmente stravinto il girone E di Prima Categoria.

 

È l’esperto Luca Alpi, reduce dalla prima marcatura nella nuova avventura in maglia valligiana, a mettere in guardia i compagni in vista del prossimo impegno.“Siamo consci di avere di fronte una compagine rodata e arricchita di diversi buoni elementi – ricorda - “con diversi giocatori reduci da stagioni in categorie superiori alla Promozione. Aver passato il turno di Coppa fa morale e sono soddisfatto della mia rete; sono contento sia stato funzionale al raggiungimento dell’obiettivo. Sappiamo di essere un buon collettivo e che dobbiamo migliorare dal punto di vista della continuità lungo i 90 minuti, speriamo di sbloccare la casella delle vittorie già domenica”.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone

Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009