Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

La Conad Alsenese pronta a salutare il proprio pubblico con una bella prova contro l'Esperia Cremona in cerca dei punti salvezza

28/04/2018


La Conad Alsenese pronta a salutare il proprio pubblico con una bella prova contro l'Esperia Cremona in cerca dei punti salvezza

Alseno (PC), 27 aprile 2018 – Vietato fare brutte figure. Il monito è quello già usato per altre circostanze ma per l'ultima recita sul palcoscenico di casa è più che mai necessario stamparlo nella mente della Conad Alsenese che, sabato 28 aprile (ore 21) per la venticinquesima giornata, dodicesima di ritorno, riceverà un'Esperia Cremona in cerca della salvezza matematica.

 

 

Le gialloblu ottave a quota 33 e già certe da due settimane della permanenza in serie B2 dovranno stare attente ad un'avversaria – nona a 30 punti, con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione – che già all'andata aveva dimostrato il proprio valore e che si presenterà al palazzetto di Via Cavour con tanta determinazione per centrare il suo obiettivo stagionale: Fanzini e compagne sanno bene quanto possono incidere le motivazioni per disputare una buona gara o meno.

 

 

La squadra di patron Stiliano Faroldi vorrà riscattare contemporaneamente sia il tie-break perso sette giorni fa a Marudo per effetto di un approccio non ottimale, sia la tremenda sconfitta per 3-0 subita a gennaio a Cremona, coincisa con la più brutta prestazione stagionale.

 

 

La Conad Alsenese, prima della trasferta a Lecco per l'ultimo turno di campionato (5 maggio), ha la grande occasione di vendicare quel passivo e salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi, anche per rendere più bella quella salvezza, tanto agognata quanto meritata, che è costata molte energie psicofisiche per raggiungerla.

 

 

L'intervista – A fine stagione, specialmente a giochi fatti, si respira sempre quel tipico clima da ultimo giorno di scuola nel quale si rischia spesso di sminuire ciò che di buono si è fatto in precedenza o di fare quello che avresti dovuto compiere prima. In dialetto piacentino si direbbe “buttare dentro” - ovvero rinunciare in corso d'opera a completare una cosa con impegno - ma guai tra le gialloblu a chi si comporterà in questa maniera finchè non sarà finito il campionato. Il tecnico Marco Scaltriti sa che è difficile mantenere la concentrazione a questo punto dell'anno, soprattutto con l'obiettivo centrato, ma gli stimoli non mancano e non devono mancare per dare credibilità a se stessi, quindi ecco le sue parole mirate e pragmatiche: “Affrontiamo una buonissima squadra come l'Esperia formata da nomi importanti come Decordi, Lodi, Ghisolfi, che non è ancora salva e che verrà ad Alseno per cercare di fare quei punti per la matematica salvezza. All'andata non ci aveva fatto vedere palla, un po' per una nostra giornata-no, un po' per la loro qualità, pertanto da parte nostra c'è voglia di rivalsa e di far vedere che tra noi e loro non c'è quella differenza espressa da quel 3-0. Sappiamo che hanno buone individualità e quindi dovremo fare una grande prestazione per fare risultato e riscattarci”.

 

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Conad Alsenese e l'Esperia Cremona saranno il primo arbitro Ilaria Zoffoli e il secondo Vanessa Bacchella.

 

 

Programma partite 28 aprile 2018 – 25a giornata B2 Femminile – girone B

 

 

Uniabita V.Cinisello-Acciaitubi Picco Lecco

 

Memit Pgs Senago-Delta Engineering Gorgonzola

 

Elevationshop.Com Olginate-Ceramsperetta Cusano

 

Conad Alsenese-Esperia Cremona

 

Sanda Volley Brugherio-Tomolpack Marudo

 

Csv Ra.Ma.Ostiano-Pavidea Ardavolley Fiorenzuola

 

Busa Tras.Gossolengo-Euro Hotel Resid.Monza (il 2/5/18)

 

 

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 62, Csv-Ra.Ma.Ostiano 56, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 49, Busa Tras.Gossolengo 48, Elevationshop.Com Olginate 48, Uniabita V.Cinisello 43, Tomolpack Marudo 38, Conad Alsenese 33, Esperia Cremona 30, Ceramsperetta Cusano 28, Delta Engineering Gorgonzola 25, Sanda Volley Brugherio 22, Euro Hotel Resid.Monza 12, Memit Pgs Senago 10.

 

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini