Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Una Conad Alsenese con la salvezza già in tasca non vuole fermarsi e va a Marudo per fare bottino pieno con la Tomolpack

22/04/2018


Una Conad Alsenese con la salvezza già in tasca non vuole fermarsi e va a Marudo per fare bottino pieno con la Tomolpack

 

 

 

Alseno (PC), 20 aprile 2018 – L'appetito vien mangiando. La Conad Alsenese, benchè abbia la pancia piena dalla salvezza matematica conquistata la settimana scorsa con la vittoria nel derby interno con Fiorenzuola, non vuole placare la sua fame e gli stimoli per fare bene nelle prossime tre partite non mancano: la prima tappa – ventiquattresima giornata, undicesima di ritorno – è la trasferta di sabato 21 aprile (ore 21) a Marudo con la Tomolpack, settima a quota 36, una posizione e quattro lunghezze sopra le gialloblu.

 

 

Per Fanzini e compagne fare bottino pieno in casa delle lodigiane significherebbe dare continuità ad una serie di buone recenti prestazioni, con risultati annessi, mettendo nel mirino una posizione di classifica che fino a qualche settimana fa sembrava un miraggio.

 

 

Inoltre sarebbe un peccato non sfruttare il bel morale e la tranquillità che si respira in gruppo: nel girone di ritorno la squadra di mister Marco Scaltriti ha costruito la propria salvezza facendo 19 punti, un ritmo da playoff (solo Lecco, Ostiano e Fiorenzuola hanno fatto meglio) che certifica una crescita psicofisica importante.

 

 

Per la Conad Alsenese le ultime tre gare di campionato saranno l'occasione di mettere il punto esclamativo ad una stagione nata e cresciuta, ad un certo punto, con troppi interrogativi.

 

 

L'intervista – L'euforia della fresca salvezza è passata, anche se probabilmente in casa gialloblu ci si renderà conto della piccola grande impresa compiuta fra qualche tempo. Adesso c'è da finire il campionato nel migliore dei modi e la Conad Alsenese vuole fare bella figura contro Marudo, Cremona e Lecco, ognuna delle gare con motivazioni diverse. L'obiettivo centrato mette tranquillità anche alla società, già pronta ad impostare la prossima stagione senza gli affanni che solitamente danno i finali di campionati estremamente incerti e tutto questo contesto lo analizza con lucidità patron Stiliano Faroldi: “Chiaramente c'è molta soddisfazione per la salvezza, arrivata matematicamente un'ora dopo il bellissimo successo su Fiorenzuola, quando abbiamo conosciuto i risultati delle nostre dirette rivali. Questo ci da la possibilità di pensare alla prossima annata con rinnovata fiducia ma prima vogliamo onorare fino in fondo il campionato e siamo stati chiari fin da subito con la squadra. Non vogliamo rovinare la salvezza con un brutto finale, anche perchè gli stimoli ci sono, eccome. A Marudo vogliamo vincere per poi provare a superarli in classifica nelle successive due partite con Cremona in casa, contro cui vogliamo vendicare e riscattare la bruttissima prestazione e sconfitta dell'andata, e con Lecco in trasferta, dove vorremmo ben figurare contro la formazione che probabilmente avrà già vinto il campionato. Credo che ci siamo meritati la salvezza e dopo la sconfitta al tie-break col Sanda Brugherio, abbiamo cambiato marcia e atteggiamento, guardandoci tutti in faccia per capire chi credeva nel gruppo o meno. E la risposta di tutti è stata positiva, abbiamo remato tutti nella stessa direzione arrivando al nostro obiettivo, diventato tale dopo il brutto e lungo infortunio di Amasanti e i conseguenti brutti risultati. E' una salvezza che ci ripaga di tutte le disavventure che abbiamo passato. Ad oggi la nota positiva è stata proprio la capacità di aver saputo fare gruppo nelle difficoltà, mentre quella negativa riguarda il mercato di inizio anno, dove non abbiamo sondato il terreno a fondo, facendo scelte rivedibili. Purtroppo capita, onestamente devo dire che siamo ancora inesperti sotto questo punto di vista per la categoria ma ne faremo tesoro per il futuro. Infine vorrei fare una doppia dedica per questa salvezza: da presidente la faccio a tutta la società e alla squadra che hanno saputo credere l'una nell'altra nei momenti di difficoltà, mentre da persona normale la faccio a Giacomo, un caro amico che ci ha lasciato troppo presto di cui sentiamo tanto la mancanza, e alla sua famiglia. E credo che per questa salvezza un aiuto dall'alto ci sia arrivato anche da lui”.

 

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Tomolpack Marudo e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Elisa Cristanini e il secondo Giulia Pelucchini.

 

 

Programma partite 21 aprile 2018 – 24a giornata B2 Femminile – girone B

 

 

Tomolpack Marudo-Conad Alsenese

 

Esperia Cremona-Uniabita V.Cinisello

 

Delta Engineering Gorgonzola-Sanda Volley Brugherio

 

Ceramsperetta Cusano-Acciaitubi Picco Lecco

 

Pavidea Ardavolley Fiorenzuola-Busa Tras.Gossolengo

 

Euro Hotel Resid.Monza-Csv Ra.Ma.Ostiano

 

Elevationshop.Com Olginate-Memit Pgs Senago

 

 

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 59, Csv-Ra.Ma.Ostiano 53, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 48, Busa Tras.Gossolengo 46, Elevationshop.Com Olginate 45, Uniabita V.Cinisello 43, Tomolpack Marudo 36, Conad Alsenese 32, Ceramsperetta Cusano 28, Esperia Cremona 27, Sanda Volley Brugherio 22, Delta Engineering Gorgonzola 22, Euro Hotel Resid.Monza 12, Memit Pgs Senago 10.

 

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini