Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Castellana vs La Torre 60-62

14/04/2018


Castellana vs La Torre 60-62

La Torre ipoteca la salvezza, espugnando il campo del Castellana, al termine di una sfida tanto equilibrata, quanto emozionante. I reggiani conducono quasi ininterrottamente, ma di pochissime lunghezze, senza mai riuscire ad assestare il break decisivo. In una serata nella quale il duo Coppeta-Zamboni è meno incisivo di altre uscite, coach Fanaletti trova risposte importanti dal resto del collettivo, riuscendo a tamponare ogni tentativo reggiano di fuga. Anzi, il Castellana vede vicino il successo, quando piazza il parziale di 7-0 che lo porta dal 51-53 al 58-53 del 37’, aprendo una fase finale della partita a dir poco palpitante. Qui esce tutto il carattere della Torre, che non si disunisce: prima accorcia le distanze con Filippo Mazzi e Bondioli (58-57 a 1’39’’ dal termine), poi mette la freccia grazie a una tripla di Margaria (58-60), quando mancano 48’’ da giocare. Zamboni non ci sta e realizza i due tiri liberi del 60-60, ma sul fronte opposto un canestro da sotto di Bondioli regala il nuovo +2 agli ospiti (60-62). E’ la giocata della staffa, perché il Castellana nell’ultimo possesso non trova nemmeno il ferro con il tiro di Libè.

 

Così, la Torre può festeggiare la propria salvezza matematica, a tre gare dal termine, compreso il recupero di mercoledì in trasferta contro il Veni San Pietro in Casale. Infatti, pur essendo ancora molte le possibilità di arrivo a pari punti tra più squadre, gli scontri diretti premiano, in ogni combinazione, la truppa di Romano. Si complica, invece, il cammino del Castellana, atteso sabato prossimo da una difficile trasferta a Carpi e raggiunto a quota 14 dalla Welcome Bologna, capace di superare la Pallavicini.

 

 

60-62

 

CASTELLANA: Villa A. 8, Baldini 2, Coppeta 2, Libè 9, Eccher 4, Badini, Derba 8, Zamboni 13, Villa S. 12, Mori 2, Boselli. All. Fanaletti.

 

LA TORRE: Davoli A. 12, Mazzi G. 5, Scianti 2, Vezzosi 9, Davoli L., Pezzarossa, Mazzi F. 11, Mussini 1, Bondioli 13, Margaria 9, n.e. Giaroli. All. Romano.

 

Arbitri: Imperatore di Salso e Pisconti di Fidenza.

 

Note – Parziali tempi 15-19 27-29, 45-46.

 

 

 

Cordiali saluti e buon lavoro

 

 

 

Ufficio Stampa

 

Unione Sportiva La Torre

Reggio Emilia