Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Ancora Lazio per il Kaos, oggi la penultima di campionato

14/04/2018


Ancora Lazio per il Kaos, oggi la penultima di campionato

 

 

In corsa per il 5° posto finale, il club granata annuncia la volontà di organizzare la Final Four di Coppa della Divisione attraverso le parole del presidente Saverio Bari

 

 

 

Un'altra trasferta capitolina, quattro giorni dopo aver espugnato il Palatolive di Romano nella gara, quella dei quarti di finale di Coppa della Divisione della Virtus Aniene, che ha consegnato al Kaos Reggio Emilia una Final Four storica.

 

Ci si sposterà di pochi km, verso il palasport di Fiano Romano, per il duello della penultima giornata di serie A sul campo della Lazio: la squadra di Juanlu Alonso è pronta a vivere una gara di campionato decisamente importante per i granata, ancora in caccia di quel 5° posto playoff che rappresenta l'obiettivo di questo finale di regular season. Il Real Rieti, in questo sabato di scena sul campo del Cisternino, è avanti di una sola lunghezza anche se, al tempo stesso, bisogna dare un'occhiata a Pesaro che naviga due punti sotto rispetto a Kakà e compagni, che chiuderanno il torneo, prima dei playoff scudetto, mercoledì 25 aprile al PalaBigi (ore 20.30) con il derby contro l'IC Futsal.

 

Ecco quindi che il match sul campo di una Lazio che si ritrova al penultimo posto, dopo il ritiro del Pescara, con 3 punti su Milano, vale eccome per il Kaos pronto a giocarsela a partire dalle ore 18 di sabato pomeriggio, nella gara diretta dai fischietti Alfano (Palermo) e Raffaelli (Treviso), con Seminara di Tivoli in qualità di cronometrista.

 

Per mister Alonso qualche cambio rispetto alla gara di Coppa e anche all'ultima di campionato che ha visto il Kaos superare nientemeno che l'ex capolista Came Dosson: ci sarà infatti l'esordio stagionale, dopo il lunghissimo stop post operazione al ginocchio della scorsa estate, di una carta importante come Vinicius, che potrebbe risultare utile in questo finale di stagione. Assieme al giocatore di origine brasiliana, convocati i portieri Molitierno e Timm, con Isidoro a riposo e Avellino, Dian Luka, Tuli, Mello, Kakà, Fits, Fusari, Pulvirenti e Micheletto quali giocatori di movimento.

 

 

 

FINAL FOUR A REGGIO EMILIA?

 

 

 

La notizia delle ultime ore in casa Kaos Reggio Emilia, riguarda la possibilità che il club granata ospiti la Final Four della novità Coppa della Divisione, la manifestazione introdotta quest'anno con la partecipazione, dal primo turno, di tutte le formazioni del futsal nazionale. Volato in semifinale dopo il blitz di Roma, il Kaos si è candidato ufficialmente per organizzare l'evento, in collaborazione con la Divisione Calcio a 5, che si svolgerà nel week-end del 28-29 aprile. La decisione verrà presa già nella giornata di sabato 14 aprile.

 

“Quest'anno abbiamo fatto un grande lavoro per portare la serie A a Reggio, muovendoci in maniera importante sia dal punto di vista sportivo che logistico e organizzativo – spiega il presidente Saverio Bari – Crediamo sia giusto ambire alla Final Four di Coppa della Divisione; ci teniamo come società e gli stessi tecnici e giocatori, compresi i ragazzi del settore giovanile, sono entusiasti di questa possibilità”. Sulla risposta della città, nell'eventualità di un “sì” da parte della Divisione, il numero 1 granata è sicuro: “A Reggio Emilia c'è una grande passione per il futsal, anche ultimamente sono andati in scena tanti eventi sportivi di livello nazionale, dal calcio al basket, mai però legato al nostro sport. Questa Final Four potrebbe catalizzare l'attenzione di tante persone. Inoltre, il PalaBigi è a disposizione e parliamo di una struttura fantastica, un fiore all'occhiello per la città”.

 

Dal punto di vista tecnico, giocare in casa non sarebbe certamente male... “Abbiamo una grande squadra, con tutte le carte in regola per poter vincere questa Coppa. Certamente il calore del nostro pubblico potrebbe darci una spinta in più ma, come detto, vogliamo organizzare una grande manifestazione che possa far divertire tutti gli appassionati e le squadre che giocheranno la Final Four. Vorremmo far vedere all'Italia le nostre capacità organizzative e di accoglienza; la nostra società è pronta, la città anche. Aspettiamo fiduciosi la decisione”.