Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Castellarano vs Castelnuovo R. 6-1

08/04/2018


Castellarano vs Castelnuovo R. 6-1

RETI: 2’pt Toni (C), 13’pt aut. Cavallini (C), 29’pt Toni (C), 16’st Corbelli (C), 25’st Sekyere (C), 31’st Toni (C), 32’st Carbone (CR).

CASTELLARANO: Casolari, Verdi N., Messori (dal 25’st Paganelli R.), Gazzotti (dal 30’st Galli), Koduah, Verdi M., Leoncelli, Paganelli T. (dal 30’st Borghi), Corbelli (dal 16’st Zaoui), Toni, Sekyere (dal 30’st Ferrari). A disp.: Leonardi, Tanchis. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

CASTELNUOVO RANGONE: Sassi, Benedetti (dal 1’st Bonetti), Schenetti, Palladini A., Cavallini, Venturelli, Mele, Chiappini, Carbone (dal 33’st Pagliani), Palladini D. (dal 14’st Falcone), Vernillo. A disp.: Federici, Altafini, Piacentini, Sala. Allenatore: Roberto Consoli.

ARBITRO: Pelotti di Bologna (assistenti Marzocchi e Piscopo di Bologna).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Messori (C) e Vernillo (CR).

 

 

 

Superlativo, implacabile, inarrivabile: è il Castellarano visto oggi allo stadio “Ferrarini”, che si è reso autore di una vera e propria goleada ai danni del malcapitato Castelnuovo Rangone. Sfida valida per il 30esimo turno del campionato di Promozione: il successo non era affatto scontato, nè tantomeno lo era con queste dimensioni tennistiche. Certo, da oltre un mese a questa parte gli azulgrana hanno imposto una sterzata positiva al proprio cammino, in primo luogo dal punto di vista del rendimento: ad ogni modo, rifilare un 6-1 a un Castelnuovo Rangone assetato di punti salvezza non era affatto un compito semplice da portare a termine. Ad ogni modo, il risultato parla chiaro: nettissima la superiorità della compagine di Pivetti, palese e visibile già nelle prime battute del confronto. Peraltro, oggi si è avuta una vera e propria festa nella festa: con la tripletta realizzata oggi, il nostro bomber Andrea Toni ha raggiunto e superato quota 302 gol in carriera. “Ovviamente è un traguardo di cui non posso che andare felice – commenta il festeggiato – Ad ogni modo, si tratta di una meta statistica che in questo momento è in subordine rispetto al trionfo ottenuto come squadra. Oggi non abbiamo sbagliato niente, fornendo una prova  all’altezza della situazione lungo tutto l’incontro: non ci siamo mai rilassati o crogiolati sugli allori, nemmeno quando il vantaggio era ormai ampiamente acquisito”. Per gli azulgrana si tratta della terza vittoria nelle ultime quattro gare: qualcuno potrebbe quindi nutrire una punta di rammarico, perchè questo Castellarano avrebbe probabilmente avuto le carte in regola per manifestare un simile rendimento fin da inizio campionato. “E’ vero – ammette Toni – Un po’ di amarezza ci può essere: d’altro canto non dobbiamo darle troppo peso. A quanto pare, il nostro organico ha avuto bisogno di tempo per far emergere il proprio potenziale: può succedere a qualsiasi tipo di squadra. Ora pensiamo piuttosto a goderci questo bel momento, e a portarlo fino al termine del campionato. Non siamo ancora fuori dai play out – sottolinea il goleador – e credo che la sfida di domenica prossima a Castelnovo Monti contro l’Atletico Montagna assumerà contorni decisivi in tal senso. Se riusciremo a vincere, la salvezza diretta potrà dirsi praticamente raggiunta da parte nostra: di certo potremo presentarci nelle migliori condizioni, sia fisiche sia psicologiche”.