Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Casalgrandese vs Scandianese 3-0

08/04/2018


Casalgrandese vs Scandianese 3-0

Matteo Zangone


Grande festa al "cav. Corradini" di Villalunga, e non poteva certo essere altrimenti: battendo 3-0 la Scandianese nel derbyssimo dell'ultima giornata, la Casalgrandese Juniores ha conquistato l'agognata salvezza. Di conseguenza, i colori biancoblù continueranno a sventolare nel panorama del campionato regionale: un traguardo che non era certo scontato, ma che comunque è maturato in seguito alla straordinaria dose di impegno, concentrazione e determinazione messa in campo dai ragazzi nel corso delle settimane. Di certo non è mancato qualche passaggio a vuoto: riguardando il film della stagione, alcuni scivoloni avrebbero potuto essere senza dubbio evitati. Ad ogni modo ciò non toglie proprio nulla alla caratura e all'elevato livello del traguardo che la Casalgrandese ha raggiunto: peraltro la nostra Juniores si è resa protagonista di un finale in crescendo, che ha portato al trionfo maturato ieri pomeriggio. Falco, Contini e Zangone sono gli autori dei gol che hanno permesso di superare la compagine boiardesca: le più vive congratulazioni vanno comunque estese a tutti i ragazzi, così come agli allenatori che hanno diretto la squadra lungo questi intensi ma alla fine gratificanti mesi. Come è noto, fino a febbraio il team è stato guidato da Beppe Ingari: poi, con l'approdo di quest'ultimo sulla panchina della prima squadra, mister Beppe Timpone ha efficacemente proseguito l'opera. Bravi!

 

Gli altri risultati del 30° e ultimo turno sono Boiardo Maer-San Michelese 1-1, Fiorano-Castellarano 1-5, Vignolese-Falkgalileo 1-2, Folgore Rubiera-Arcetana 1-1, Atletico Montagna-Pgs Smile 1-1 e United Albinea-Formigine 0-3.

Classifica finale del campionato Juniores regionale - girone C: San Michelese 62 punti; Castellarano 61; Formigine 56; Arcetana 40; Scandianese 38; Fiorano 34; Folgore Rubiera 33; Casalgrandese e Pgs Smile 29; Vignolese, Atletico Montagna e Falkgalileo 27; United Albinea 26; Boiardo Maer 16.

San Michelese, Castellarano e Formigine accedono alla seconda fase, mentre Falkgalileo, United Albinea e Boiardo Maer retrocedono nel campionato Juniores provinciale.

 

Ora, la Casalgrandese Juniores può tuffarsi con rinnovato slancio nei prestigiosi appuntamenti di fine stagione. Il primo in ordine cronologico sarà quello con il Torneo Valsecchia, organizzato congiuntamente dalla nostra società e dalla San Michelese. La squadra di mister Timpone è stata inserita nel girone preliminare B insieme a Folgore Rubiera, Bibbiano San Polo e United Albinea. Il debutto, lo ricordiamo, è fissato per giovedì 19 aprile: dalle ore 19.30, i biancoblù ospiteranno a Villalunga la Folgore Rubiera.