Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Kaos, quante emozioni! La Came Dosson perde la vetta al PalaBigi

08/04/2018


Kaos, quante emozioni! La Came Dosson perde la vetta al PalaBigi

Micheletto-e-Fusari


Un finale da brividi, una partita risolta nei 14 secondi conclusivi con le reti di Kaką e Avellino che valgono 3 punti d'oro per un Kaos Reggio Emilia che, 16 giorni dopo lo scontro che sancģ l'eliminazione dalla Final Eight di Coppa Italia, riscatta il ko di Pesaro con la Came Dosson, piegando 5-3 nel match del PalaBigi la capolista della serie A (ora sorpassata al comando da Luparense e Acqua&Sapone), battuta nuovamente dai granata come nella gara d'andata in terra trevigiana.

 

A due giornate dalla conclusione della regular season, la squadra di Juanlu Alonso sale cosģ a -1 dal Real Rieti nella lotta al 5° posto, in attesa di capire se il -8 di penalizzazione rimarrą tale.

 

 

 

LA PARTITA

 

 

 

Un Kaos che mister Alonso disegna con un quintetto di pura esperienza formato da Isidoro, Avellino, Mello e Fits davanti a Molitierno. Senza Dian Luka, i granata dispongono comunque di una rotazione che si dimostra da subito ampia, con Kaką, Fusari, Tuli e Dudu Costa ben presto in campo e proprio il capitano a sbloccarla dopo neppure 3 minuti di gioco, sfruttando il servizio di Mello su punizione per servire una stoccata di destro imprendibile.

 

Al 5'30” di gioco ecco il 2-0, frutto ancora di una palla inattiva con Tuli (4 reti nei due precedenti stagionali contro i trevigiani) che mette in mezzo da corner e trova la deviazione decisiva di Sviercoski a beffare Morassi. L'estremo della Came capitola nuovamente 3' pił tardi, questa volta direttamente visto che il portiere ospite infila la palla nella propria porta cercando di intercettare la sfera calciata, sempre su calcio d'angolo, da Luciano Avellino con “disturbo” decisivo di Dudu Costa. Poco prima, Molitierno aveva fermato con un doppio miracolo Murilo Schiochet, girando definitivamente l'inerzia di un match che, nella seconda fase della frazione d'apertura, il Kaos controlla molto bene. Ottimo anche l'impatto di Pulvirenti, che entra e colpisce un palo clamoroso prima di subire un infortunio al ginocchio, prima della traversa che impedisce a Kaką il possibile poker e dei 4 minuti finali con Schiochet portiere di movimento per la Came, ma i granata che reggono alla grande per chiudere sul +3 all'intervallo.

 

Ripresa che si apre con un po' di sofferenza, ma la squadra di Rocha accorcerą solo a metą tempo con Japa Vieira, regalandosi la possibilitą di giocarsela in un finale rovente, con Rangel portiere di movimento fermato da un grande Molitierno, che non riesce perņ a fermare Schiochet per il 3-2 e il successivo pareggio quando mancano soli 157 secondi al gong. A quel punto il Kaos si gioca il tutto per tutto, sul confine del bonus di falli, con Mello portiere di movimento; il coraggio di Alonso viene premiato a 14” dalla conclusione, quando l'imbucata di Isidoro trova la deviazione vincente di capitan Kaką. Sull'azione successiva, č Lucho Avellino a trovare il 5-3 della sicurezza mettendo in rete a porta sguarnita il pallone che dą il via alla festa del PalaBigi.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Kaos Reggio Emilia-Came Dosson 5-3

 

Marcatori: pt 2'47” Kaką, 5'33” aut. Sviercoski, 8'28” aut. Morassi, st 9'58” Japa Vieira, 16'41” e 17'23” Schiochet, 19'46” Kaką, 19'54” Avellino

 

Kaos Reggio Emilia: Isidoro, Tuli, Fusari, Dudu Costa, Timm, Kaką, Micheletto, Mello, Fits, Avellino, Pulvirenti, Molitierno. All. Alonso

 

Came Dosson: Massafra, Belsito, Di Guida, Rangel, Bellomo, Crescenzo, Japa Vieira, Sviercoski, Alemao, Morassi, Grippi, Sciochet. All. Rocha

 

Arbitri: Minichini di Ercolano, Pagliarulo di Napoli, Davģ di Bologna. Crono Mestieri di Finale Emilia

 

Note: ammoniti Japa Vieira, Sviercoski, Fusari e Tuli

 

 

 

JUNIORES IN FINALE

 

 

 

Sarą una domenica speciale per il Kaos Reggio Emilia, che concluderą il week-end con un grande appuntamento per provare a conquistare il primo titolo di questa stagione.

 

I granatini della formazione juniores guidata da mister Cristiano Tagliavini, infatti, sono pronti a giocarsi la finalissima del campionato regionale di categoria; per diventare la miglior formazione dell'Emilia Romagna, il Kaos targato Rewind dovrą superare nell'ultimo atto l'Imolese, dopo aver dominato la semifinale contro l'Eclisse. Appuntamento fissato alle ore 19.30 al Palasport di Cavezzo.