Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Il Castellarano riceve il Castelnuovo Rangone

07/04/2018


Il Castellarano riceve il Castelnuovo Rangone

Il mezzo passo falso casalingo contro la Falkgalileo ha suscitato più di qualche delusione, perchè la terza vittoria consecutiva era davvero lì a portata di mano: come è noto, il Castellarano è stato raggiunto sul 2-2 soltanto al 94′. Tuttavia, i nostri beniamini hanno sùbito una grande occasione per ritornare al successo: all’orizzonte c’è un vero e proprio scontro diretto nell’ottica della medio-bassa classifica.

 

Domani pomeriggio, dalle ore 15.30, gli azulgrana ospiteranno allo stadio “Ferrarini” il Castelnuovo Rangone di mister Roberto Consoli: la sfida rientra nel programma del 30° turno, il quintultimo di questo girone B di Promozione. Tutta bolognese la terna arbitrale: dirigerà la contesa il sig. Andrea Pelotti, coadiuvato dagli assistenti sigg. Silvia Marzocchi e Samuele Piscopo. Nelle file di casa non si segnalano particolari problemi di formazione: il Castellarano dovrebbe quindi presentarsi al completo, in una sfida contraddistinta da una posta in palio che vale davvero platino.

 

“Contro la Falkgalileo ci siamo parzialmente inceppati sul piano del risultato, ma non certo sotto l’aspetto del gioco – ha ribadito in questi giorni il tecnico azulgrana Pierfrancesco Pivetti – Ancora una volta siamo stati capaci di fornire una prova di livello davvero lusinghiero, in linea con i due precedenti successi contro Ganaceto e Fabbrico. Ora, l’autogol in extremis di tre giorni fa dovrà far scaturire una visibile e convincente forza di reazione: il duello con il Castelnuovo Rangone è un’occasione d’oro da non lasciarsi sfuggire, e l’attuale Castellarano ha tutte le carte in regola per cogliere un rassicurante risultato pieno. In caso di vittoria – rimarca Pivetti – riusciremmo a porre una ipoteca più che seria sulla salvezza: la permanenza nella categoria evitando i play off si avvicinerebbe in modo sensibile, e ne siamo pienamente consapevoli”.

 

Il programma del 30° turno prevede anche Polinago-Luzzara, Scandianese-Ganaceto, Arcetana-Atletico Montagna, Maranello-La Pieve Nonantola, Campagnola-Formigine, Virtus Camposanto-Fabbrico, Cittadella Vis San Paolo-Falkgalileo e Pgs Smile-Riese.

Classifica del campionato di Promozione – girone B: Campagnola 62 punti; Cittadella Vis San Paolo 55; Formigine 50; La Pieve Nonantola, Scandianese e Fabbrico 46; Arcetana 44; Riese 42; Luzzara 39; Falkgalileo 38; Atletico Montagna 37; Castellarano 35; Polinago 32; Castelnuovo Rangone 31; Maranello 29; Ganaceto e Virtus Camposanto 26; Pgs Smile 20.