Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Dopo la sosta pasquale la Conad Alsenese torna in campo a Gorgonzola

07/04/2018


Dopo la sosta pasquale la Conad Alsenese torna in campo a Gorgonzola

 

 

 

Alseno (PC), 6 aprile 2018 – Gomiti larghi per la volata finale verso la salvezza. Il traguardo dista ancora un mese di campionato e durante questi trenta giorni la Conad Alsenese dovrà cercare di non perdere terreno dalle inseguitrici e guadagnarne su chi la precede. Attualmente la classifica dice che le gialloblu sono none a quota 26 con quattro lunghezze sulla zona retrocessione, occupata dal Delta Engineering (undicesimo) e sabato 7 aprile (ore 21) il calendario, dopo la pausa di Pasqua, propone proprio lo scontro diretto a Gorgonzola valevole per la ventiduesima giornata, nona di ritorno.

 

 

Se non è uno sfida da “dentro o fuori” per entrambe le formazioni poco ci manca: la vittoria piena, quella da tre punti soprattutto, può determinare in positivo o in negativo il futuro sia della banda di mister Marco Scaltriti sia delle milanesi.

 

 

Tuttavia l'importanza del match non va appesantita ulteriormente visto che, qualora arrivasse un risultato cattivo o poco gradito, per Fanzini e compagne ci sarebbe ancora la possibilità di restare ampiamente in corsa per rimediare e poi sprintare davanti alle dirette concorrenti nel rush-salvezza. Sarà un mese intenso e lungo, con una prima certezza per la Conad Alsenese: la trasferta di Gorgonzola non deve restare indigesta.

 

 

L'intervista – La sosta pasquale per la Conad Alsenese era necessaria, salutare. Ci voleva un break per poter recuperare al meglio le acciaccate delle settimane scorse e preparare con dovizia di particolari lo scontro diretto per la salvezza in casa del Delta Engineering. Le gialloblu hanno lavorato sodo in palestra anche in vista delle successive gare, altrettanto importanti come sottolinea Michela Peretto. L'esperta schiacciatrice vicentina, arrivata a gennaio e subito determinante al suo esordio contro Marudo, ottimizza il suo pensiero: “A costo di dire delle ovvietà, ma ormai siamo agli sgoccioli del campionato e per noi ci aspettano cinque finali. Abbiamo lavorato per fare una prestazione di sostanza perchè sempre di più, d'ora in avanti, conterà solo il risultato finale. Ormai ci sono pochi conti da fare e bisogna cercare di ottenere il massimo da ogni gara senza stare troppo a pensare alla classifica”.

 

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra il Delta Engineering Gorgonzola e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Andrea Minelli e il secondo Enrico Lanzilli.

 

 

Programma partite 7 aprile 2018 – 22a giornata B2 Femminile – girone B

 

 

Ceramsperetta Cusano-Tomolpack Marudo

 

Esperia Cremona-Acciaitubi Picco Lecco

 

Delta Engineering Gorgonzola-Conad Alsenese

 

Euro Hotel Resid.Monza-Sanda Volley Brugherio

 

Busa Tras.Gossolengo-Csv Ra.Ma.Ostiano

 

Elevationshop.Com Olginate-Uniabita V.Cinisello

 

Pavidea Ardavolley Fiorenzuola-Memit Pgs Senago

 

 

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 53, Csv-Ra.Ma.Ostiano 47, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 45, Busa Tras.Gossolengo 43, Elevationshop.Com Olginate 42, Uniabita V.Cinisello 40, Tomolpack Marudo 36, Esperia Cremona 27, Conad Alsenese 26, Ceramsperetta Cusano 23, Delta Engineering Gorgonzola 22, Sanda Volley Brugherio 19, Euro Hotel Resid.Monza 11, Memit Pgs Senago 7.

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini