Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sabato decisivo per la Casalgrandese Juniores

07/04/2018


Sabato decisivo per la Casalgrandese Juniores

beppe timpone


adesso le prove d'appello sono finite, e la sfida di domani è di quelle da non fallire per centrare l'agognata salvezza nella categoria provinciale. Domani i nostri beniamini affronteranno la Scandianese, per l'ultima giornata del girone C: appuntamento al "cav. Corradini" di Villalunga, con fischio d'inizio previsto per le ore 15. 

"Siamo a un passo dal traguardo, e non possiamo certo mollare adesso - afferma convinto mister Beppe Timpone - Questa salvezza significa parecchio non solo per la nostra squadra, ma anche per la società: con una vittoria matureremmo la certezza di restare tra gli Juniores regionali, senza dover aspettare i risultati delle altre formazioni. E' vero che potrebbe bastare anche un pareggio, ma non dobbiamo pensarci troppo: il nostro preciso compito è quello di chiudere la pratica nel modo più veloce possibile, e proprio per questo ci impegneremo al massimo per andare in gol già nella prima ventina di minuti. In un duello come quello di domani, una partenza con il piede giusto riveste una importanza basilare nell'economia complessiva dell'incontro".

Dando un'occhiata alla graduatoria, è facile notare che questo derby riveste un'importanza molto più elevata per la Casalgrandese: la Scandianese occupa infatti un piazzamento ampiamente tranquillo, e ha ormai esaurito gli obiettivi specifici in questo campionato. "Tuttavia, pensare che i rossoblù ci concedano dei regali sarebbe un errore gravissimo - ammonisce Timpone - Tutte le squadre si stanno impegnando a fondo, anche quelle che stazionano in un centroclassifica senza patemi: di conseguenza la formazione boiardesca non ci regalerà niente, anche perchè si tratta pur sempre di un derby molto atteso e partecipato". La Casalgrandese sarà agevolata dal fatto di poter schierare l'organico al completo: "Non dobbiamo fare i conti con particolari defezioni - sottolinea il trainer biancoblù - Peraltro potremo fare affidamento anche su qualche innesto in arrivo dalla Prima squadra: i nomi saranno decisi stasera, sempre di comune accordo con mister Ingari". E dunque non resta altro che confidare non solo in un risultato positivo, ma pure in una cornice di pubblico degna dell'appuntamento: "Per noi la spinta della platea rappresenta un autentico valore aggiunto - rimarca Timpone - Poi, se dovessimo farcela, festeggiare davanti a un folto pubblico ci riempirebbe di ulteriore orgoglio".

L'arbitro designato per dirigere il confronto è il sig. Simone Tazzioli, del Comitato di Modena.

ll programma dell’ultimo turno prevede anche Boiardo Maer-San Michelese, Fiorano-Castellarano, Folgore Rubiera-Arcetana, Vignolese-Falkgalileo, Atletico Montagna-Pgs Smile e United Albinea-Formigine.

Classifica del girone C: San Michelese 61 punti; Castellarano 58; Formigine 53; Arcetana 39; Scandianese 38; Fiorano 34; Folgore Rubiera 32; Pgs Smile 28; Vignolese 27; Casalgrandese, Atletico Montagna e United Albinea 26; Falkgalileo 24; Boiardo Maer 15.

A partire dalla prossima settimana la Casalgrandese Juniores sarà poi impegnata nel 2° Trofeo Valsecchia, organizzato dal nostro club e dalla San Michelese. Il debutto è fissato per giovedì 19 aprile a Villalunga, con il confronto con i pari età della Folgore Rubiera: calcio d'inizio alle ore 19.30.