Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Salsomaggiore vs Casalgrandese 2-0

05/04/2018


Salsomaggiore vs  Casalgrandese 2-0

Bonati e Libereri (Salsomaggiore)


 

Un'altra trasferta infruttuosa per la Casalgrandese: questa sera, allo stadio "Francani" di Salsomaggiore, i biancoblù hanno dovuto piegarsi anche nel recupero della 28esima giornata di Eccellenza. Osservando l'andamento complessivo della sfida, in fin dei conti la sconfitta ammonisce in modo eccessivo i nostri beniamini: per oltre 60 minuti la formazione di mister Ingari è riuscita a sviluppare un apprezzabile predominio territoriale, che purtroppo non è però sfociato in eclatanti occasioni da gol. Il pareggio avrebbe immortalato bene l'andamento del confronto: tuttavia, nelle fasi conclusive il Salsomaggiore ha piazzato i gol decisivi sfruttando bene anche il proprio tasso di fisicità. Per la precisione, i padroni di casa sbloccano la situazione quando manca una decina di minuti al termine della sfida: l'autore è Cristian Bonati, che si rivela abile nel risolvere un'affollata mischia nell'area biancoblù. Due minuti più tardi, il Salsomaggiore chiude di fatto la contesa con il 2-0: nella circostanza, Libreri finalizza al meglio un ficcante contropiede della compagine parmense. "Peccato, perchè il pareggio avrebbe gratificato i generosi sforzi che abbiamo messo in campo - commenta a fine gara Arturo Borghi, diesse della Casalgrandese - Pure stavolta abbiamo raccolto meno di quanto seminato: tuttavia siamo stati capaci di disputare 65 minuti di buon livello, degni dell'atteggiamento combattivo che stiamo mantenendo anche in questo finale di campionato. Nel complesso una prova confortante, anche se non contraddistinta da un risultato positivo".

 

SALSOMAGGIORE - CASALGRANDESE 2 - 0

RETI: 35'st Cristian Bonati, 37'st Libreri.

SALSOMAGGIORE: Bonati A., Bonati C., Frigeri, Compaore, Morigoni, Pedretti, Taoussi (dal 28'st Libreri), Fontana (dal 5'st Di Mauro), Ghioni (dal 5'st Carpi), Berti, M'Bengue. A disp.: Bonafini, Boselli, Fanzaghi, Zuelli. Allenatore: Vittorio Bazzarini.

CASALGRANDESE: Novielli, Fabbri, Gamba (dal 25'st Sganzerla), Hardy Nana, Guicciardi, Bega, Bellei (dal 25'st Issah), Quitadamo, Aracri (dal 38'st Leggieri), Gazzani (dal 38'st Penino), Zangone (dall' 11'st Mirra). A disp.: Campaniello, Quartaroli. Allenatore: Beppe Ingari.

ARBITRO: Lauri di Modena (Ferrari di Modena e Lo Re di Piacenza).

NOTE: spettatori 150 circa.

 

Pol. Casalgrandese