Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Folgore vs Murata 4-0

18/03/2018


Folgore vs Murata 4-0

Michael Angelini


MONTECCHIO - Tutto come da programma: la Folgore, con la divisa bianca Farmaceutica Sammarinese, ottiene la seconda vittoria consecutiva superando il Murata con un eloquente 4-0. Mattatore di giornata è un super Angelini, autore della tripletta che nel primo tempo decide la gara. Sull’economia del match pesa anche l’espulsione di Veronesi, che lascia i suoi inferiorità numerica per tre quarti di gara.

 

MINUTO DI SILENZIO Le squadre si raccolgono a centrocampo prima del fischio d’inizio per ricordare la scomparsa dei padri di Oscar Lasagni, Michael Angelini, Andrea Guidi e suo figlio Tomas, oltre che la madre del dirigente bianconero Fulvio Simoncini. Avversarie in campo e molto distanti in classifica, ma in questi momenti l’aspetto umano supera di gran lunga quello sportivo e infatti tutti si stringono in un abbraccio comune.

 

SENSO UNICO Servono sei punti con Murata e Fiorentino per avere la certezza del primo posto senza preoccuparsi del risultato di Libertas - Tre Fiori, una missione non impossibile ma che richiede comunque una buona dose di concentrazione. In effetti, la differenza di motivazioni si concretizza in un incontro a senso unico. Berardi lancia Bernardi sulla sinistra, cross in mezzo per l’incornata di Michael Angelini che coglie Lelli in controtempo e si deposita in rete. Il raddoppio è nell’aria, il portiere bianconero lo nega allo stesso Angelini, mentre Ucini annulla per fuorigioco il tap in di Luca Rossi. Tra i due episodi si colloca l’espulsione di Denis Veronesi, che riceve il cartellino rosso per una gomitata ai danni di Nucci. Con l’uomo in più per la Folgore è tutto semplice: Angelini si scatena e segna altre due volte nel finale di primo tempo. Prima su calcio di rigore per un fallo di mano, poi trasforma il oro il prezioso assist di Berardi e avvicina il Murata alla diciottesima sconfitta stagionale.

 

MURATA KO Con il punteggio ormai al sicuro, il copione non cambia, Bernardi colpisce la traversa e anche Domeniconi sfiora la marcatura. Chi riesce ad andare a rete è però Riccardo Aluigi, che sull’angolo di Sartori calcia al volo e trova un gran gol. Da segnalare anche l’errore di Francesco Sartori dagli undici metri per un rigore decretato a causa di una spinta di Ercolani ai danni di Bianchi: il punteggio sarebbe potuto essere ancora più largo, ma quello che più conta sono i tre punti e un’altra partita dominata.

 

TESTA A TESTA Il big match della giornata ha visto il successo di misura della Libertas sul Tre Fiori: questo significa che i granata restano a +3 ma devono ancora riposare. Nell’ultima giornata del 28 marzo Folgore - Fiorentino decide il primo posto e per la squadra di Lasagni un successo non impossibile può coronare un’ottima regular season.

 

 

FOLGORE - MURATA 4-0 (3-0)

Marcatori: 5’ pt, 38’ rig., 44’ pt Angelini, 25’ st Aluigi

 

FOLGORE (4-2-3-1):

Bicchiarelli; Sartori, Arrigoni (1’ st Bianchi), Muccini, Berardi; Nucci, Bezzi (13’ st Aluigi); Rossi, Domeniconi, Bernardi; Angelini (19’ st Sacco).

A disp.: Tamagnini, Brolli, Savioli, Lago.

All.: Oscar Lasagni

 

MURATA (4-4-2):

Lelli; Geri (22’ st Ercolani), Pietrangeli, Cavalli, Muggeo; Cecchetti, Veronesi, Neri, Amadei; Zaboul (3’ st Giardi), Manzari (33’ st Kabah).

A disp.: Argilli, Meroi Gennari, Canini, Zanotti.

All.: Massimo Gori

 

Arbitro: Ucini

Assistenti: Nuzzo - Bernardini

Ammoniti: Veronesi, Amadei, Ercolani (M)

Espulso: Veronesi al 25’ pt per un fallo di reazione

Note: Sartori sbaglia un calcio di rigore al 38’ st

Angoli: 9-2

Recupero: 1’ pt, 0’ st

 

Giacomo Santi