Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

E' un Kaos eroico: impresa sfiorata a Napoli

03/03/2018


E' un Kaos eroico: impresa sfiorata a Napoli

foto Kaos Fusal Reggio Emilia


 

Un'impresa sfiorata, una grande partita sul campo di un'autentica corazzata come il Lollo Caffè Napoli.

 

Il Kaos Reggio torna con un punto dall'anticipo del PalaCercola, uno dei quattro di una 21esima giornata che ha visto i granata impattare per 3-3 al cospetto della squadra di Tiago Polido, che ha tremato sino a trovare la rete del pari a 25 secondi dal gong, dopo che capitan Kakà e Pulvirenti avevano ribaltato il punteggio, sino a sognare un colpaccio che, senza la penalizzazione arrivata in settimana, avrebbe significato sorpasso al 4° posto.

 

Finisce così in pareggio come nel match d'andata al PalaBigi, nella prima di tre gare consecutive al sud per la formazione di mister Juanlu Alonso, che mercoledì sarà protagonista a Campobasso in Coppa della Divisione e poi si giocherà la seconda trasferta consecutiva di campionato in terra campana, venerdì prossimo con il match di Eboli.

 

 

 

LA PARTITA

 

 

 

Una gara che si sblocca dopo 4 minuti di gioco, con la “puntata” di Suazo a togliere il tempo a Tuli e Molitierno per l'1-0 Lollo Caffè. Il Kaos fatica nella prima metà di tempo, poi cresce col passare dei minuti e poco prima dell'intervallo sfiora il pareggio con un palo clamoroso colpito da Mello e un'altra chance importante per il numero 18 alla sua terza gara in maglia granata.

 

E' il secondo tempo, però, a regalare le maggiori emozioni: riparte subito forte la banda Polido, con Ghiotti a scrivere il 2-0 partenopeo dopo 5' di gioco, ma nel giro di 8 secondi, nel cuore della ripresa, il Kaos ribalta tutto. Prima capitan Kakà va a segno in spaccata finalizzando al meglio una situazione da palla inattiva, poi è Pulvirenti a rubare palla per mettere dentro l'immediato 2-2, con il talento siciliano che festeggia così al meglio la fresca convocazione in azzurro con la nazionale A giovani. La gara si apre totalmente, Kakà sfiora il 3-2 così come Patias, fermato da super Molitierno a 7' dal gong, ma è uno schema su calcio piazzato a meno di 3' dal termine (con 5° fallo di Napoli) a portare avanti un grande Kaos, con il capitano a freddare Espindola sfruttando al meglio l'assist di Isidoro. Sembra fatta, ma a 25 secondi dalla conclusione Patias trova il destro improvviso a freddare Molitierno per il 3-3 finale.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Lollo Caffè Napoli-Kaos Reggio Emilia 3-3

 

Marcatori: pt 4'10” Suazo (N), st 5'09” Ghiotti (N), 9'31” e 17'14” Kakà (K), 9'39” Pulvirenti (K), 19'35” Patias (N)

 

Lollo Caffè Napoli: Espindola, Peric, De Matos, Ghiotti, De Luca, Duarte, Patias, Suazo, Varriale, Vavà, Scigliano, Vallarelli. All. Polido

 

Kaos Reggio Emilia: Isidoro, Tuli, Fusari, Timm, Kakà, Minetto Bueno, Dian Luka, Mello, Fits, Avellino, Pulvirenti, Molitierno. All. Alonso

 

Arbitri: Morabito di Vercelli e Campi di Ciampino (crono Raimondi di Battipaglia)

 

Note: ammoniti Peric (N), Fits, Dian Luka e Avellino (K)