Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Dilplast Arena Montecchio - Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti 84-66

01/03/2018


Dilplast Arena Montecchio - Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti 84-66

barigazzi


 

 

Quinta sconfitta consecutiva per la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti, che nel recupero della 20ª giornata del campionato di Serie C Gold viene superata a Montecchio dalla Polisportiva Arena 84-66. Una LG decimata dalle assenze (fuori Parma Benfenati, Rossetti, Guarino e Canovi) riesce a tenere testa a Montecchio per 25 minuti, poi un mega-parziale degli uomini di Cavalieri chiude il match nel 3° quarto.

 

Scorre in equilibrio la prima parte della partita, con tanta intensità e canestri da una parte e dall’altra e diversi giocatori che vanno a referto per entrambe le formazioni. A fine quarto la Pasta Dallari piazza un break di 4-0 che le permette di chiudere in vantaggio di un punto il primo periodo (20-21). Nella seconda frazione Montecchio alza l’intensità difensiva, la LG perde tanti palloni ed i padroni di casa si trovano a metà quarto avanti di 5. Mallon e l’ex Vanni si sfidano nel pitturato, mentre Gruosso con due triple consecutive spinge l’Arena a +9. Montecchio potrebbe prendere il largo nel finale di periodo, ma due errori da sotto di Negri ed un mini parziale da 4-0 degli ospiti riporta la Pasta Dallari a -7. Castelnovo rientra bene dagli spogliatoi limitando la Diplast a soli 3 punti segnati in 5 minuti, pareggiando il match sul 45 pari. Ha qui però inizio lo show di Arena che segna ininterrottamente negli ultimi 5 giri di lancette senza commettere alcun errore al tiro: Di Noia e Vanni sono i protagonisti dei 24 punti insaccati da Montecchio in poco più di 300 secondi e grazie ad un mega parziale da 13-0, i ragazzi di Cavalieri mettono in ghiaccio il match portandosi sul +15 (69-54). Negli ultimi 10 minuti la LG non ha i mezzi ed i giocatori per poter rientrare e nell’ultimo quarto Vanni e co. hanno solo il compito di controllare il ritmo gara. I padroni di casa arrivano sino al +21 e nei minuti finali c’è spazio sul parquet per i tanti giovani che completano i roster di entrambe le panchine. Finisce 84-66, con Montecchio che raccoglie due importantissimi punti e aggancia Fidenza all’ottavo posto in classifica.

 

Altra prova di cuore per la LG che, ancora limitata nel roster, nulla può contro la Polisportiva Arena e perde un delicato scontro diretto nel derby tutto reggiano. Le polveri bagnate di ¦imaitis (1/9 da 3 per la guardia lituana) limitano i montanari, che hanno tentato di rimanere in partita il più a lungo possibile grazie alle ottime prove di Pitton e Mallon. Da segnalare 15 positivi minuti del giovanissimo Barigazzi (classe 2000) e l’ennesima prestazione di qualità per Canuti. Montecchio trova due punti preziosi dopo un partita di grande intensità. La squadra di Cavalieri da però la svolta al match nel terzo periodo grazie a 5 antologici minuti da squadra NBA, con 24 punti segnati e nessun errore al tiro. E’ la coppia Vanni (che da ex si fa nuovamente rimpiangere) e Di Noia a decidere le sorti dell’incontro in collaborazione ad un ottimo Gruosso.

 

La Pasta Dallari cercherà il successo nella gara interna di domenica contro Pallacanestro Titano, mentre Montecchio punterà a proteggere la posizione in classifica nella sfida esterna contro Pontevecchio.

 

 

 

Dilplast Arena Montecchio - Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti 84-66

 

 

 

Parziali: 20-21; 42-35; 69-54.

 

 

 

Dilplast Arena Montecchio: Grisendi 6, Guardasoni 3, Seclì 2, Borghi, Di Noia 14, Basso, Guidi 8, Ghezzi, Gruosso 15, Vanni 23, Negri 8, Giglioli 5. Allenatore: Cavalieri.

 

 

 

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 10, Corradini 6, Barigazzi, Magnani 9, Rossetti ne, ¦imaitis 8, Levinskis 3, Torlai, Mallon 17, Addala, Bedeschi, Pitton 13. Allenatore: Diacci.

 

 

 

Arbitri: Resca - Foschini