Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Vis Nova Elevators Persiceto – Scuola Basket 96-65

13/02/2018


Vis Nova Elevators Persiceto – Scuola Basket 96-65

 

 

Vis Nova Elevators Persiceto – Scuola Basket 96-65

Parziali: 28-12; 53- 34; 66-50.

Tabellini 

-NOVA ELEVATORS: Acciarri, Carpani 5, Segata 3, Verardi 17, Baccilieri 8, Moruzzi 5, Scagliarini, Papotti 22, Pasquini (K.) 8, Zappoli 2, Rusticelli 14, Almeoni 12. All. Berselli, Vice Buratti.

-SCUOLA BASKET: Zecchetti, Mazza 4, Fantini 9, D’amore 8, Baroni 7, Pezzi 14, Lorenzani (K.), Franzoni 10, Mursa, Bernardoni, Vecchi, Pedrazzi 13. All. Martinelli, Vice Sorba. 

Arbitri: Toksoy O. – Pifferi M.

Nella terza giornata del girone di ritorno la Vis Basket ospita a San Giovanni la Scuola Basket Cavriago. All’andata i reggiani si erano imposti di 5 lunghezze su una Vis ancora acerba e non pronta per la categoria. Per questo i ragazzi di coach Berselli si presentano all’appuntamento con un forte spirito di rivalsa, mentre gli ospiti hanno bisogno di punti per uscire dalla zona playout.

Il match inizia sui binari graditi alla Vis Persiceto, che apre le danza con un 5/5 dal campo e un paio di difese ad alta intensità che solcano fin da subito un cuscinetto di margine. Cavriago entra in partita un po’ in ritardo e cerca di reagire. Persiceto trova in Papotti il realizzatore che trascina i suoi e che chiuderà il match con 22 punti in soli 19 minuti di utilizzo. Il periodo termina sul 28-12.

Il secondo quarto vede gli ospiti trovare con più continuità la via del canestro, ma anche la Vis non smette più di segnare. La Nova Elevators trova tanti protagonisti diversi e così appare inarrestabile offensivamente. Che sia difesa a zona o individuale non interessa ai biancoblu. Si va all’intervallo lungo sul 53-34.

La partita sembra già decisa, ma i padroni di casa vogliono esserne sicuri e si oppongono ancora una volta con un gioco collettivo alle realizzazioni di Pedrazzi e Pezzi. Il terzetto Almeoni-Pasquini-Verardi risponde presente.

Nell’ultimo periodo tanto spazio per i ragazzi della cantera persicetana, che si dimostrano all’altezza della situazione e aumentano il divario dagli avversari fino al +31 finale. Da segnalare l’esordio condito da 3 punti Segata, oltre alle solide conferme del ’98 Moruzzi e del ’01 Carpani.

Nella prossima giornata la Vis sarà impegnata nel complicato e sentitissimo derby contro la capolista Anzola, mentre Cavriago ospiterà Rebasket.

Articolo di Vittorio Scagliarini – Immagini di Danilo Ferroni.