Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Luca Toniato parla del derby Rimini vs Lugo

28/01/2018


Luca Toniato parla del derby Rimini vs Lugo

RIMINI - Due settimane dopo, il copione si ripete: la NTS, dopo essere stata beffata sul filo di lana, torna al Flaminio con le intenzioni di rifarsi, affilando le armi a propria disposizione. 

 

I biancorossi infatti, si sono visti sfuggire il referto rosa prima a Lecco di solo un punto, e neanche sette giorni fa a Padova, che questa volta l’ha spuntata per appena due lunghezze: i passi avanti compiuti da Busetto e compagni sono evidentissimi rispetto al girone di andata, e supportati con convincenti vittorie tra le mura amiche contro squadre di alto rango come Piacenza e Vicenza, ma resta comunque l’amaro in bocca, visto che la situazione di classifica dei biancorossi sarebbe potuta essere molto più rosea. 

 

Il calendario vede i Crabs ospitare i cugini di Lugo, per un derby che si preannuncia incandescente: Rimini vuole vendicare la sconfitta subita all’andata, in più una vittoria contro una diretta concorrente come la Orva sarebbe veramente importante, con Lugo che precede i granchi di soli due punti.

 

“In settimana ci siamo allenati molto forte - attacca Luca Toniato, guardia della NTS Informatica - abbiamo preparato al meglio il match di oggi, ci teniamo davvero tanto a fare una grande prestazione. Siamo arrabbiati per la sconfitta di Padova, ma vogliamo imparare dai nostri errori: ci siamo resi conto che dobbiamo essere più concentrati per tutta la durata della gara se vogliamo vincere, e questa sarà una delle chiavi della partita contro Lugo. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo e a far circolare la palla, oltre ad essere attenti in difesa. In campo dovremo mettere il 100%, io cerco di farlo ogni partita e di dare il mio contributo alla squadra: vogliamo impegnarci per fare sempre meglio - conclude Toniato - per ottenere grandi risultati e per far divertire il nostro pubblico”.

 

Mikael Distante

Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs