Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Tiberti (Crabs): “Il morale è alto, siamo positivi e carichi"

20/01/2018


Tiberti (Crabs): “Il morale è alto, siamo positivi e carichi"

edordo-tiberti


RIMINI - E’ decisamente ‘in palla’ questa NTS Informatica, che dopo aver tentennato in avvio di campionato, in quest’ultimo periodo sembra aver finalmente spiegato le vele, con tre successi nelle ultime quattro gare - l’unica sconfitta è arrivata solo di un punto in quel di Lecco, dopo aver largamente condotto il match - a confermare la tesi. Più incisivi, più convinti, gli uomini di Maghelli hanno chiaramente alzato il livello del loro gioco, mettendo K.O. due tra le migliori formazioni del girone come Piacenza e Vicenza: la classifica è veramente corta, la zona playout e quella playoff sono separate da appena due punticini, e la NTS è proprio nel bel mezzo di questa lotta.

 

Nell’anticipo del sabato sera, Rimini sarà di scena in quel di Padova, formazione che in classifica precede i granchi di sole due lunghezze, e che all’andata venne battuta da Busetto e compagni per 69-66: inutile dire che una vittoria sarebbe fondamentale, sia per la classifica, sia per avere il vantaggio nei confronti di una rivale diretta. 

 

“Il morale è alto, siamo positivi e carichi - attacca il centro della NTS Informatica Edoardo Tiberti - abbiamo tre vittorie nelle ultime quattro partite e siamo contenti di come stiamo giocando: siamo migliorati molto nell’ultimo periodo, anche perché siamo riusciti a capire quali sono i compiti individuali all’interno del gruppo. Vogliamo continuare così, ci aspettano partite molto dure ma ci stiamo allenando molto duramente e siamo pronti a dare tutto in campo. Domenica scorsa abbiamo fatto un’ottima prestazione contro Vicenza, siamo stati molto bravi a giocare di squadra e a controllare il ritmo: inoltre, abbiamo attaccato in maniera efficace la loro zona, nonostante l’avessimo incontrata raramente finora. Sono molto soddisfatto di quello che sto facendo per aiutare la squadra, mi sento più sicuro dei miei mezzi e spero di dare un contributo sempre maggiore e di migliorarmi sempre di più. A Padova sarà una partita molto tosta, loro sono una buonissima formazione ma noi dovremo essere bravi a limitare il loro playmaker come abbiamo fatto all’andata - conclude il pivot biancorosso - siamo carichi, siamo pronti e speriamo di portare a casa due punti importantissimi”.

 

Mikael Distante

Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs