Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine continua la rincorsa al vertice

16/01/2018


L’Alfonsine continua la rincorsa al vertice

 

 

Alfonsine. Continua la scalata dell’Alfonsine, ora la squadra di Gori è terza in classifica, a soli tre punti dal Classe, secondo in graduatoria. In questo incontro al Brigata Cremona contro il pericolante Faenza, i biancazzurri hanno dominato il primo tempo, segnando due reti, ma invece nella ripresa gli interpreti di Gori hanno sofferto la reazione dei faentini, che hanno accorciato le distanze, e hanno tentato anche il pareggio, ma in qualche maniera la difesa romagnola ha retto l’urto e portato in porto il prezioso risultato.    

 

La cronaca. Allo stadio “Brigata Cremona” scende in campo il Faenza, squadra invischiata nella zona pericolosa dei Play-out. Fra le fila faentine, molti ex (Fontana, Fantinelli, De Luca, Grazhdani, Gardenghi),  mentre nell’Alfonsine Lusa e Filippi sono gli ex di turno.  Al 1’Alfonsine vicino al gol con un tiro a fil di palo di Filippi. Al 4’ottimo spunto di Gardenghi sulla sinistra e cross per lo stacco di testa del lungo Grazhdani, ma debole e facile presa di Lusa. Al 12’tiro dalla distanza di G.Lanzoni che non crea grattacapi a Lusa. Al 19’lo scatenato Gardenghi da dentro l’area tira in porta, costringendo Lusa a respingere a pugni uniti. Al 28’ gol da manuale dell’Alfonsine: dalla destra Ricci Maccarini arriva sul fondo e scodella una palla perfetta sul secondo palo, dove l’accorrente Sarto al volo centra l’obbiettivo alla sinistra di Tassinari. Faenza che non demorde, e da calcio d’angolo di Fontana, va al colpo di testa Savioni, ma Lusa blocca in presa(39’). Allo scadere della prima frazione raddoppio Alfonsine: riceve palla Filippi al limite, salta Savioni e di giustezza mette a fil di palo. 

 

Nella ripresa Alfonsine che torna in campo con intenzioni bellicose, ma non ci riuscirà. Al 10’numero di Derjai al limite, riceve palla, controlla, si gira e tira, ma Tassinari blocca in presa. Mischia in area alfonsinese al 14’, con stacco di Savioni, alto sulla traversa. Al 16’ Faenza che accorcia le distanze: calcio d’angolo di Gardenghi, liscio generale in area alfonsinese, con il neo entrato Teleman, il più lesto a spedire in rete. Dopo il gol Faenza che si rivitalizza e biancazzurri che faticano a contenere le folate dei Manfredi. Al 29’ occasionissima per il Faenza, da due passi l’ex De Luca non arpiona la palla per un soffio. Al 32’Faenza ad un passo dal pareggio: Grazhdani salta il proprio marcatore e tira a colpo sicuro, ma Mingozzi appostato sulla linea riesce a calciare via salvando il risultato. Allo scadere dell’incontro Federico Innocenti calcia una punizione, ma la sua esecuzione troppo centrale è preda di Tassinari. Finisce così l’incontro con un'altra vittoria per l’undici di Gori. 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Gramigna, Sarto(49’st Gaiani), Magri(33’st Lombardi), Varrella, Mingozzi, Ricci Maccarini,  Derjai, R. Innocenti, F. Innocenti, Filippi(38’st Gennari).   A disp: La Ganga, Rossi, Morelli, Santucci.  All: Mattia Gori.

 

 

FAENZA: Tassinari, F.Lanzoni(28’st Bentini), Fontana, Fantinelli, Savioni, De Luca, G.Lanzoni(12’st Teleman), Missiroli(45’st Navarro), Grazhdani, Gardenghi, Albonetti.  A disp: Bentivoglio, Piraccini, Petrini, Marocchi.    All: Fulvio Assirelli.  

 

 

Arbitro: Cortese di Bologna. Assistenti: Marcoppido di Bologna e Capritta di Ravenna.  Reti: 28’Sarto, 45’Filippi, 16’st Teleman.  Ammoniti: Fontana, R.Innocenti, Varrella, Lombardi, Gramigna.   Espulsi: nessuno.