Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella vs Riese 2-1

14/01/2018


Cittadella vs Riese 2-1

CITTADELLA    2

 

RIESE              1

 

Reti: al 40' Visentini, all'88' Russo, al 93' Pecorari.

 

Cittadella: Schiuma, Car acciaccati, Righi, Cisse' (dal 70' Balestri), Valmori, Lusvarghi, Russo, Fuseini, Gripshi, Migliorini, Turci (dal 65' Pecorari).  A disp: Barraco, Gantier, Muratori, Luppi, Macchioni.  All: Cantaroni.

 

Riese: Accialini, Fornetti, Spinazzi, Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi (dal 29' Turri), Negrelli (dal 60' Parenti), Visentini, Addae (dal 74' De Luca), Owusu, Debar (dal 65' Folloni).  A disp: Nasi, Borghi, Bizzarri.  All: Pellacani.

 

Arbitro: Xhafa di Ravenna, collaboratori Del Prete di Imola e Civita di Modena.

 

Note: terreno pesante, 100 spettatori, ammoniti Fornetti, Visentini, Owusu, Lusvarghi, Russo, Gripshi. Espulso Owusu all'89' per doppia ammonizione.

 

Modena. Ancora una volta fatali i minuti finali alla Riese, che perde una partita ormai portata in porto, subendo due eurogol di Russo e Pecorari all'88' e 93'. C'è da dire che sul risultato pesa come un macigno la clamorosa svista dell'arbitro che al 55' ha annullato il gol dello 0-2 agli ospiti, parso chiaramente valido a tutti. E' un epilogo che ormai è di routine per i rossoneri, che forse per questo non riescono più ad uscirne dal punto di vista psicologico e ricadono nei loro demeriti molto oltre misura, compromettendo una classifica che potrebbe essere decisamente migliore. Il primo tempo vede gli ospiti giocare meglio dei modenesi, pur con un campo veramente in precarie condizioni, e, dopo aver sfiorato il gol al 30' con Okpebholo ben assistito da Visentini, al 40' passano in vantaggio con il bel colpo di testa dello stesso Visentini ben servito dalla fascia destra da Turri. Il secondo tempo sembra filare via sulla stessa falsariga fino al già citato gol annullato a Debar, che approfitta di un errore di un difensore che si impappina sulla palla all'interno dell'area piccola ed infila da pochi passi. Inspiegabile la decisione arbitrale e da quel momento la Cittadella prenderà in mano la partita alla ricerca del pari. Di contro l'episodio peserà molto sul morale della Riese che si difenderà fino alla fine. Pur attaccando sempre, i modenesi creano pochi grattacapi alla porta di Accialini che deve intervenire in modo serio solo su Russo al 57'. Anche la Riese avrebbe una buona opportunità con Ficarelli che di testa scavalca il portiere Schiuma ma vede la sua conclusione salvata da Lusvarghi appena prima della linea. Poi arriviamo all'88' quando Russo controlla palla e da posizione defilata sulla sinistra fa partire un lob a rientrare che accarezza il palo e si deposita in rete. Passa un minuto e Owusu si fa cacciare per un inutile fallo a metacampo. A tempo ormai scaduto è Pecorari a pescare il Jolly con un tiro al volo che si insacca a fil di palo: gol incredibile! Di certo alla Riese il fattore fortuna manca in maniera clamorosa, forse però anche un po' di grinta in più non guasterebbe.  

SCR Riese