Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Arcetana vs Polinago 5-2

14/01/2018


Arcetana vs Polinago 5-2

Massimo Spallanzani(foto Guido Rinaldi)


ARCETANA - POLINAGO 5 - 2

RETI: 15'pt e 19'pt Spallanzani (A), 29'pt Hoxha (A), 2'st Tonelli (A), 15'st Palermo (P), 30'st Contri (P), 47'st Fontanesi (A).

ARCETANA: Pè, Pacella, Lucano, Teggi, Francia, Torelli, Hoxha (dal 19'st Greco), Corradini (dal 10'st Ferrari), Spallanzani (dal 23'st Fontanesi), Tonelli (dal 15'st Montanari), Messori (dal 34'st Borziani). A disp.: Coppola, Shpijati. Allenatore: Lauro Bonini.

POLINAGO: Brambilla Panizzo, Rossi (dal 1'st Piacentini), Pasquesi, Houssni, Puglia, Facchini, Mastroleo (dal 40'st Guidetti), Di Stasio (dal 21'pt Palermo), Bosi (dal 1'st Contri), Lodovisi (dal 41'st Gazzotti), Nadiri. A disp.: Scorcioni, Boni. Allenatore: Lorenzo Baroni. 

ARBITRO: Lottici di Parma.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Hoxha, Messori e Ferrari (A), Puglia, Lodovisi e Palermo (P). Espulso al 10'st mister Bonini (A) per proteste.

 

Arceto, 14 gennaio 2018 - L'Arcetana si riprende al meglio dalle amarezze di domenica scorsa: la formazione biancoverde reagisce nel migliore dei modi al ko di domenica scorsa sul campo del Pgs Smile, riportando una larga e convincente vittoria contro un Polinago comunque battagliero. In via Caraffa si è giocato per la 19esima giornata del girone B di Promozione: i padroni di casa si mostrano vivaci e tambureggianti fin dai minuti iniziali, manifestando già da sùbito l'intenzione di dare una decisa sterzata rispetto all'amaro capitombolo di sette giorni prima.

Al 15' corner di Hoxha: la palla arriva a Spallanzani, che di testa anticipa il portiere e realizza di testa da pochi passi. Il numero 9 biancoverde concede il bis appena quattro minuti dopo: percussione di Hoxha che arriva davanti a Brambilla Panizzo, poi l'attaccante di origine albanese tocca a beneficio di Spallanzani che realizza da posizione ravvicinata. Al 25', su disimpegno della difesa, lancio lungo di Facchini verso l'area dell'Arcetana: lì Nadiri subisce una trattenuta al braccio, ma l'arbitro lascia proseguire nonostante le proteste ospiti. Al 29' gran cross dalla destra di Corradini: Facchini salva sulla linea la conclusione volante di Spallanzani, ma la respinta premia Hoxha che va a realizzare il 3-0 con un imperioso diagonale calciando col collo del piede. Un vero e proprio eurogol, che è anche il primo stagionale per Elidon.

La partita è già quasi in ghiaccio, ma nel secondo tempo l'Arcetana non è affatto sazio e nelle battute iniziali perviene al poker: al 2' Messori appoggia bene per Tonelli, e quest'ultimo lascia partire un diagonale rasoterra dal limite che non dà scampo a Brambilla Panizzo. A seguire il Polinago rialza in parte la testa: al 15' Palermo raccoglie bene il cross dalla destra di Contri, e approfitta di una svista difensiva biancoverde per accorciare le distanza. Alla mezz'ora i modenesi trovano pure il secondo punto: la punizione dalla tre quarti campo di Lodovisi manda il pallone nel pieno nell'area biancoverde, dove Contri piazza il colpo di testa che determina il 4-2. Comunque sia la sfida resta saldamente nelle mani dell'Arcetana, tant'è vero che sul finale i padroni di casa pervengono al quinto gol: dopo aver colpito un palo (44') e una traversa (45'), al 47' Fontanesi fa centro con un rasoterra sul primo palo propiziato dal buon servizio di Greco.

 

"Vittoria meritata, perchè ci siamo espressi in modo diametralmente opposto rispetto alla sfida di sette giorni fa - commenta a fine partita il vice allenatore dell'Arcetana Vincenzo Nasi - Tra l'altro ci siamo portati sul 4-0 con un poker di realizzazioni davvero belle da vedere: in seguito abbiamo in parte abbassato la guardia, ma senza mai correre il serio pericolo di riaprire la sfida. Tutto ciò prima dello show finale di Fontanesi, che ha trovato il gol con pieno merito dopo aver sfiorato la rete in un paio di occasioni. Un successo che fa ben sperare, peraltro ottenuto anche se a noi mancavano tre pedine di non poco conto: oggi abbiamo dovuto fare a meno di Teggi, Castrianni e Bernabei - spiega Nasi - tutti alle prese con i rispettivi problemi di carattere fisico".