Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella vs Riese 2-1

14/01/2018


Cittadella vs Riese 2-1

Giorgio Russo


Vittoria con il cuore e con la caparbietà della Cittadella, che non si arrende mai e non molla fino all’ultimo secondo, anche quando sembra che tutto finito; ci pensano i due bomber con due perle che lasciano ammutoliti gli avversari.

Primo tempo molto tattico, con tanti passaggi nella zona centrale del campo ma poca profondità e i due portieri quindi praticamente inattivi; leggermente più intraprendente la Cittadella, ma senza riuscire a perforare la retroguardia avversaria, anche perché appena riusciva a trovare un varco, scattava il fallo tattico della Riese, che però il direttore di gara raramente concedeva, e mai sanzionava con la giusta ammonizione. Ecco allora che, verso il finale di tempo, alla prima occasione, anche un po’ fortunosa, la Riese passa in vantaggio con Visentini, che corregge di testa un cross dalla destra, dopo innumerevoli rimpalli.  

La ripresa è tutta della Cittadella, che prova in ogni modo, qualche volta anche con scarsa lucidità, a trovare la via del gol: Russo e Gripshi si scambiano la palla in area, ma non trovano il tempo giusto per metterla dentro; poi Turci ha la palla buona sulla sinistra, e invece di concludere di prima intenzione,prova a controllare la palla, ma viene murato: Migliorini invece tenta la girata al volo, ma gli esce un tiro fiacco e appena fuori. Quando ormai erano finite le speranze e stava scadendo il tempo regolamentare, Russo scende sulla sinistra, sterza verso il centro sbilanciando il difensore avversario e si inventa un destro a giro che scavalca Accialini e si deposita in rete toccando il palo opposto.

Adesso la Cittadella ci crede a la Riese è alle corde: Lusvarghi riceve un pallone in area piccola sulla destra che è solo da appoggiare in rete di testa, ma gli manca la lucidità di trovare il tocco giusto; niente paura, ci pensa Pecorari a pochi secondi del fischio finale con una girata al volo di destro, all’altezza della lunetta del calcio di rigore, che sfiora il palo alla sinistra di un incolpevole Accialini e si insacca inesorabilmente.


CITTADELLA VSP: Schiuma, Caracci, Righi , Cissè (71’ Balestri), Valmori, Lusvarghi, Russo, Fuseini, Gripshi, Migliorini, Turci (67’ Pecorari).  All. Cantaroni. A disposizione: Barraco, Gantier, Muratori, Luppi, Macchioni.

RIESE: Accialini, Fornetti, Spinazzi, Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi (31’ Turri), Negrelli (61’ Parenti), Visentini, Addae (73’ De Luca), Owusu, Debar (67’ Folloni). All. Pellacani.  A disposizione: Nasi, Borghi, Bizzarri.

 

Arbitro: Sig. Xhafa di Ravenna

Assistente 1 : Sig. Del Prete  di Imola

Assistente 2 : Sig. Civita di Modena

 

Marcatori :  41’ Visentini ; 89’ Russo, 92’ Pecorari      

 Ammoniti :  Gripshi, Russo e Lusvarghi per la Cittadella; Owusu, Fornetti e Visentini per la Riese

 Espulsi : Owusu (90’) per doppia ammonizione.  


Ugolini Paolo