Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Madel Salus vs Fiorenzuola – Il prepartita

14/01/2018


Madel Salus vs Fiorenzuola – Il prepartita

 

In casa della Madel, per la prima giornata del girone di ritorno, arriva Fiorenzuola. All’andata i due punti erano finiti nelle mani della squadra di coach Lottici che in tutto l’arco della stagione, fin qui disputata, solo in due casi è tornata a casa a mani vuote, contro Montecchio e Ozzano.

Ad un girone di distanza le due squadre si trovano a 4 punti di distanza con i Piacentini che precedono i bianco blu grazie anche al favore dello scontro diretto.

Fin qui nella rosa di Fiorenzuola hanno disputato delle ottime prove il centro ucraino Klyuchnyk e la giovane guardia Galli, che hanno mantenuto delle ottime percentuali. Le due squadre quest’anno non si sono scontrate solo in campionato, ma hanno avuto anche l’occasione di avere un ulteriore faccia a faccia durante le semifinali della coppa Ferrari ed anche in quell’occasione la partita è stata vinta dai piacentini.

La Madel viene invece da due sconfitte di seguito, dovuto ad un fisiologico calo di forma, per via delle molte energie spese nella prima parte di campionato, che però hanno portato un bottino di 9V e 4S che hanno proiettato la squadra di coach Fili al 4 posto in solitaria. Contro i piacentini proverà ad invertire la tendenza, sperando anche nell’apporto di Veronesi, uscito anzitempo per infortunio nella partita contro Fidenza. Ancora out, invece, Pini.