Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie A

Francesco Molitierno: “Il Kaos è una famiglia, questi risultati ne sono la conseguenza”

07/01/2018


Francesco Molitierno: “Il Kaos è una famiglia, questi risultati ne sono la conseguenza”

foto kaos reggio emilia


Un'altra settimana di passione, da vivere con un Kaos Reggio Emilia che non vuole più fermarsi dopo aver battuto, nel match dell'Epifania al PalaBigi, anche l'Italservice Pesaro. La maturità raggiunta dalla squadra di Juanlu Alonso significa 4° posto in classifica dopo l'11° risultato utile consecutivo, a -3 da quella Luparense che occupa il 3° posto e ospiterà sabato prossimo Kakà e compagni in un altro match da brividi, come quello che vide all'andata il Kaos imporsi per 5-4 sulla squadra campione d'Italia in carica.

 

Prima, però, ci sarà l'impegno di martedì sera a Prato per il terzo turno di Coppa della Divisione, mentre mercoledì 17 si chiuderà la prima fase di stagione con l'impegno casalingo di campionato contro il Real Rieti, a precedere la lunga pausa in concomitanza con i campionati europei. E in Slovenia, a difendere i pali della porta della nostra Nazionale, potrebbe esserci quel Francesco Molitierno che, a Reggio Emilia, ormai si sente a casa: “Si è creato un ambiente bellissimo, qua al Kaos ci sentiamo come in famiglia – le sentite parole del portierone del Kaos nel post gara con Pesaro – La squadra sta crescendo giorno dopo giorno, anche perchè il mister ci fa approcciare ogni sfida come fosse sempre una finale. Una mentalità che potrà portarci lontano”.

 

Lo stesso Juanlu Alonso applaude la prova dei suoi dopo una vera e propria battaglia come quella vissuta al Bigi contro l'Italservice di Ramiro Diaz: “Con Pesaro è sempre durissima, perchè è una squadra che rischia e ha qualità, appena cali il tuo livello ti puniscono – l'analisi del trainer madrileno – Non pupi permetterti di lasciare loro il controllo del gioco, ma i ragazzi sono stati bravi a riprenderla in mano gestendo bene la ripresa dopo il 2-2 prima dell'intervallo. Dove possiamo arrivare? Io dico che serve umiltà e ambizione al tempo stesso, non parliamo di vincere la regular season anche perchè 5 punti dall'Acqua&Sapone sono tanti. L'obiettivo è concludere ai primi 4 posti, di certo la strada intrapresa è quella giusta anche se ci sono ancora margini di miglioramento”.

 

A chi gli chiede se la coppia composta da Kakà e Fits sia la migliore del campionato nel ruolo di pivot, mister Alonso sorride: “Posso risultare di parte, ma dico di sì in quanto si tratta di due giocatori fantastici e al tempo stesso compatibili, in grado di darti tantissime possibilità di gioco. Aggiungo però che ho la fortuna di guidare una rosa completa ed equilibrata in ogni ruolo e questo è fondamentale per lavorare al massimo”.

Uffcio stampa Kaos Reggio Emilia