Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Fenoglio (Modena): “Cerco continuità di risultati, importante l’attenzione”

17/12/2017


Fenoglio (Modena): “Cerco continuità di risultati, importante l’attenzione”

Marco Fenoglio


 

Si sta concludendo la seconda settimana di lavoro al PalaPanini per il nuovo coach della Liu•Jo Nordmeccanica Modena, Marco Fenoglio. Domani pomeriggio il tecnico esordirà davanti al pubblico amico forte del successo della scorsa settimana a Monza. La sfida sarà particolarmente importante perché chiuderà il girone d’andata e mette in palio punti fondamentali nella rincorsa al primo obiettivo stagionale ovvero la Coppa Italia. Un successo permetterà alle bianconere di non dover guardare a ciò che succede su altri campi per quanto concerne la corsa al quinto posto, mentre alla Pomì Casalmaggiore, rivale di giornata, servirà un successo pieno per strappare in extremis uno dei piazzamenti utili alla qualificazione ai quarti di finale della competizione. Fenoglio, però, guarda all’impegno con tranquillità e con la consapevolezza che ogni sfida, indipendentemente dall’avversario e dalla posta in palio, va affrontata al meglio: “E’ una partita per noi come tutte le altre, molto importante. Veniamo da due settimane in cui non abbiamo avuto Ferretti, ma la squadra si è allenata comunque molto bene, ho visto sempre grande impegno e grande disponibilità. Arriviamo pronti a questo impegno e scenderemo in campo cercando di fare il meglio possibile, l’obiettivo è quello di dare continuità ai nostri risultati poi speriamo che esca anche una buona prestazione. L’importante sarà giocare con attenzione”.

 

 

 

La Pomì Casalmaggiore è un’altra big della stagione che non ha raccolto i risultati sperati nel girone d’andata, ma che dispone di un grande potenziale e che proprio nelle ultime uscite ha recuperato dopo un lungo stop per infortunio la propria palleggiatrice Eleonora Lo Bianco. Indipendentemente da tutto, però, Fenoglio chiede il giusto approccio alla gara: “Come sempre dovremo scendere in campo con massima attenzione e rispetto per le squadre che incontriamo, ma dobbiamo anche guardare sempre in casa nostra e non agli avversari che troviamo sul nostro cammino. Dobbiamo cercare di mettere in campo quello che prepariamo in settimana, questa è la cosa che più mi interessa. Abbiamo lavorato, sia a livello analitico che di squadra, le cose procedono come da programma e sono contento della disponibilità mostrata dalle ragazze e dell’impegno che mettono in palestra”.

 

 

 

Fenoglio torna al PalaPanini a qualche mese di distanza dalla vittoria dello Scudetto con Novara, ma questa volta da padrone di casa. Sarà sicuramente un appuntamento speciale per il tecnico che si augura una cornice di pubblico importante: “Sarebbe bellissimo avere lo stesso pubblico di allora. Non sarà facile, però, perché siamo anche vicini alle feste di Natale, ma in ogni caso poter giocare qua a Modena è una bella cosa. Credo sia sempre uno spettacolo”.

 

 

 

 

Andrea Lolli

Responsabile Ufficio Stampa