Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Rimini 1-2

10/12/2017


Correggese vs Rimini 1-2

Tanti cambiamenti nelle due squadre in settimana, ma di fatto in campo Marra schiera solo Esposito difensore centrale al fianco del confermato Palumbo, completano la difesa a quattro Muci a sinistra e Di Giovanni a destra. Tre centrocampisti con Tagliavacche playmaker con Lari e Garlappi esterni rispettivamente a sinistra e a destra. Tridente d'attacco composto con il nuovo capitano Mammetti centrale, Sereni a sinistra e Rizzitelli a destra.

Mister Righetti conferma il 3-4-3 per la sua prima gara di campionato da allenatore del Rimini. Brighi, Petti e Giua difensori, Viti e Simoncelli sull'esterno di centrocampo con Variola e Righini centrali. In attacco Buonaventura punta centrale con Arlotti e Cicarevic al suo fianco.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, in apertura è però la squadra ospite a tirare l'andatura, al 7' Simoncelli dalla destra mette un cross teso a mezza altezza sventato da Palumbo che spazza in tribuna. Rimini però non tarda a trovare la via del gol, al 14' infatti dalla fascia centrale del campo Righini serve in profondità per Cicarevic, la punta romagnola si accentra ed elude il muro di Esposito per freddare Sarri sul primo palo.

La Correggese si da una mossa e comincia a mettere il naso oltre la propria metà campo. In un contrasto però, la Correggese perde Di Giovanni che è costretto a lasciare il campo a beneficio di Puca che si posiziona nell'identica posizione sulla destra della linea difensiva.

Al 23' una grande giocata di Garlappi al suo esordio in prima squadra dal primo minuto, che dal limite dell'area lascia partire una calibrata palombella che però non sorprende il portiere Scotti che in tuffo a ritroso alza sopra la traversa.

La gara si addormenta un po', tanto fraseggio a centrocampo fino al 39' quando su una bella incursione sulla destra di Rizzitelli, l'esterno biancorosso serve al centro Mammetti bene appostato che anticipa Giua ma manca l'impatto com il pallone da due passi. Poi Lari ci prova dal limite ma riesce solo nell'intento di scaldare le mani al portiere Scotti.

Stesa sorte per Tagliavacche che al 2' minuto di recupero lascia partire un missile dal limite dell'area che impegna Scotti in tuffo sulla sua sinistra per la deviazione in angolo.

Nel secondo tempo Marra si affida agli stessi uomini, la Correggese pare rientarata in campo rinvigorita e dopo cinque minuti agguanta il pareggio. Punizione dalla sinistra di Tagliavacche, spizzicata di testa di Mammetti che prolunga la traiettiria sul secondo palo dove Rizziteli appoggia in rete.

La gara di scalda. Variola prova a rimettere in carreggiata il Rimini che prova dal limite un tiro rasotterra che Sarri para con un tuffo in avanti e sul rovesciamento di fronte Tagliavacche prova dai 20 metri sfiorando l'incrocio alla destra di Scotti.

La squadra ospite cresce alla distanza ma al 19' resta in dieci uomini per l'espulsione di Bonaventura capace di raccogliere due ammonizioni nel giro di dieci miunuti. A quel punto la gara si fa in discesa per la Correggese con Marra che lancia nella mischia il francesino Laplace e Miocchi nuovi arrivati da nemmeno 48 ore.

Fatto sta che nell'unico momento di alleggerimento, il Rimini trova il gol del secondo vantaggio, frutto di un calibrato calcio di punizione di Cicarevic all'indirizzo di Brighi che svetta e di testa manda il pallone in rete.

Una doccia fredda che non consente più alla Correggese di riordinare le idee, il Rimini spezzetta il gioco con molte sostituzioni e la gara scivola fino al 90' con tanto amaro in bocca per la Correggese.

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948