Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Fenoglio (Liu Jo Modena) pronto per l’esordio: “In campo con carattere, giocando forte e senza pressione”

09/12/2017


Fenoglio (Liu Jo Modena) pronto per l’esordio: “In campo con carattere, giocando forte e senza pressione”

Marco Fenoglio


 

Vigilia di campionato per la Liu•Jo Nordmeccanica Modena fresca di cambio alla guida tecnica. Domani alla Candy Arena di Monza esordirà sulla panchina bianconera Marco Fenoglio che in questi giorni ha lavorato sodo con il gruppo per portare i primi accorgimenti e le prime indicazioni utili alla squadra su quello che è il suo modo di fare pallavolo. In campo dovrà scendere una squadra affamata di punti e di vittoria, contro un avversario che avrà il morale a mille dopo la vittoria su Novara dello scorso weekend. Coach Fenoglio, però, parte dalle sue ragazze e da quello che ha visto in settimana per presentare al meglio l’appuntamento: “Ho trovato una squadra forse all’inizio un po’ sfiduciata, poi devo essere onesto, credo che questa che abbiamo trascorso sia stata una buona settimana. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutte le atlete ed è stata una settimana in cui abbiamo fatto qualità ed anche quantità quindi sono contento, per ora sono soddisfatto così”.

 

 

 

Dall’altra parte della rete domani un avversario tosto, che ha conquistato risultati altalenanti nella prima parte di stagione, ma che sicuramente viene da una prova di grandissimo spessore. Coach Fenoglio, però, ha ben chiara la sua filosofia: “Io guardo sempre più in casa mia, poi è chiaro che abbiamo preparato la partita dal punto di vista sia tecnico che tattico. Non sottovaluto, però, mai nessuno, questo per principio perché è giusto prendere sempre con le pinze ogni avversario. Monza è squadra che viene da una vittoria importante con Novara e noi andremo là per giocarcela come fosse una partita identica a tutte le altre. Cercheremo di fare il meglio possibile. Le ragazze dovranno scendere in campo con carattere, giocando forte e senza pressione. L’importante è sempre uscire dal campo senza avere rammarico, poi se l’avversario si rivela più forte fa parte dello sport”.

 

 

 

Fenoglio vuole una squadra sempre sul pezzo, sempre mentalmente al 100% per evitare quei cali di tensione che in un campionato così possono essere deleteri e che sono già costati nelle scorse gare punti importanti: “E’ sempre così, se prendi sottogamba un impegno o pensi di andare a giocare contro una squadra meno forte alla fine poi sei deconcentrato e rischi di non portare a casa il risultato. Bisogna avere rispetto di tutte le squadre che si incontrano, indipendentemente dalla classifica che hanno, e giocare e preparare forte ogni appuntamento dal punto di vista tecnico, tattico e dell’approccio mentale. Non si può lasciare niente al caso”.

 

 

 

L’intervista al coach Marco Fenoglio è disponibile anche in formato video all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=0by9Ov3Ufzw

 

----

Andrea Lolli

Responsabile Ufficio Stampa